Dr Commodore
LIVE

AGGIORNATO – Frostpunk 2, gli sviluppatori denunciano la presenza di un pre-order non ufficiale su Kinguin

AGGIORNAMENTO: Il CEO di Kinguin ha appena rilasciato uno statement ufficiale dove chiede scusa al pubblico per l’inclusione di informazioni non confermate nell’inserzione, confermando che il gioco è disponibile esclusivamente per il preorder. Le suddette info fuorvianti sono state rimosse dal sito web per evitare ulteriori disguidi. Vi ricordiamo che per ora il gioco non ha ne una data d’uscita confermata ne tantomeno una finestra di lancio prevista.

11 bit Studios ha annunciato solo pochi giorni fa del prossimo arrivo di FrostPunk 2, sequel dell’apprezzato city-builder in salsa Steampunk che richiede al giocatore l’attenta analisi di fattori strategici e morali nel tentativo disperato di badare alla sopravvivenza della comunità nel bel mezzo del nulla, in eterna lotta con il raggelante clima di New London.

L’annuncio è avvenuto con un trailer in CGI che ci riporta all’interno del glaciale mondo di gioco che farà nuovamente da setting agli avvenimenti che dovremo gestire all’interno Frostpunk 2. 30 anni dopo l’era glaciale che ha messo in ginocchio la Terra, il nostro pianeta si trova ancora nel bel mezzo di una situazione complessa.

L’era del carbone è giunta ormai agli sgoccioli e l’industria dell’estrazione del petrolio è pronta per essere la proverbiale next big thing nell’ambito energetico, ma il nostro protagonista – ancora una volta governatore di una delle città stato dell’universo narrativo disegnato dai creatori di This War of Mine – si troverà a fronteggiare non solo lo spietato clima, ma anche le resistenze di abitanti che, per ragioni d’interesse personale, saranno contrari all’epocale cambiamento.

frostpunk-scena-intermezzo-disegnata

Frostpunk 2 e la truffa su Kinguin

Il gioco arriverà su PC tramite gli store digitali Steam, Epic Games e GOG. La sua data d’uscita non è stata ancora comunicata al pubblico, così come non è ancora noto il prezzo al quale verrà proposto. Tuttavia, una spiacevole incombenza è sorta in queste ore, e a denunciarla ci ha pensato la pagina Twitter ufficiale dello stesso titolo:

“ANNUNCIO! Non sappiamo ancora il prezzo del nostro gioco, non siamo in possesso di alcuna key. Certi TRUFFATORI SCHIFOSI vendono Frostpunk 2 in pre-order sotto l’egida di un altro TRUFFATORE Kinguin?! Signori della stampa, retweetiamo e facciamo un po’ di casino per farli desistere?”

Questa la traduzione del tweet, dal tono palesemente piccato, e con cui un portavoce dello studio polacco ha lanciato la propria invettiva ai soliti sciacalli del web. Una posizione che ci sentiamo di sostenere, come ben evincibile da questo pezzo e che ci troverà sempre allineati agli sviluppatori sulla nocività di alcuni store che compongono il mercato grigio dei siti di key.

Nel suggerirvi di stare alla larga da qualsiasi pre-order senza comunicazioni ufficiali da parte di publisher e/o sviluppatori di sorta, vi chiediamo cosa ne pensate di Frostpunk: attendevate un seguito o è stato anche per voi il più classico dei fulmini a ciel sereno? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi