Dr Commodore
LIVE

Rainbow Six Siege introduce la prima operatrice trans

Con l’annuncio dei nuovi contenuti dell’anno 6 della stagione 3 di Rainbow Six Siege, Crystal Guard, arriverà anche una nuova operatrice con il nome di Osa. Si tratterà per la prima volta di un’operatrice transgender e sarà caratterizzata da abilità uniche come scudi robotici tattici che può schierare in finestre e porte, aggiungendo un ulteriore livello di protezione per la sua squadra.

Rainbow Six Siege

L’identità di genere di Osa non è stata annunciata durante un recente evento di anteprima per la nuova stagione, e il gioco non fa alcun riferimento al fatto che Osa sia trans al di fuori di una riga che menziona una “transizione” nella sua biografia. Infatti quando si parla del suo periodo all’Università di Zagabria, la biografia afferma che “si è trovata isolata a causa del suo approccio non ortodosso a degli atteggiamenti degli altri verso la sua transizione”.

Le parole del noto scrittore Simon Ducharme di Ubisoft

Per avere la conferma del fatto che Osa fosse trasgender, quindi, il noto sito web GameSpot ha contattato Ubisoft e in particolare ha parlato con il noto scrittore Simon Ducharme che ha risposto con quanto segue:

“La decisione di creare un personaggio transgender è stata presa all’inizio, come parte della nostra iniziativa di avere un elenco di operatori inclusivo. I consulenti, tutti trans, volevano assicurarsi che Osa fosse presentata nel modo più autentico e organico possibile. È stata scritta da una persona queer ed è doppiata da una donna trans e mentre la sua identità è certamente influenzata dal suo genere, chi è nell’universo di Siege è incentrato sui suoi talenti, la sua influenza su Nighthaven e la sua stretta amicizia a Kalì.”

Ricordiamo che Crystal Guard è la terza stagione di contenuti durante l’anno 6 di Rainbow Six Siege. Insieme a Osa, la nuova stagione ha rielaborato tre delle mappe del gioco, Bank, Club e Coastline, insieme ad altri miglioramenti di grande rilievo. L’aggiornamento di Crystal Guard sarà disponibile nei server di prova di Rainbow Six Siege a partire da oggi, 17 agosto 2021.

Avete provato questa nuova stagione di Rainbow Six Siege? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti sotto l’articolo anche con le vostre opinioni su questa nuova operatrice.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi