Dr Commodore
LIVE

Elon Musk a Firenze, ecco il videomessaggio con il sindaco!

Elon Musk ha visitato a sorpresa la splendida città italiana dove ha visitato gli Uffizi insieme al sindaco Nardella

Elon Musk, il famoso magnate sudafricano famoso per aziende come SpaceX, PayPal e Tesla, ha visitato nella giornata di ieri 10 agosto 2021 la bellissima città italiana di Firenze. L’imprenditore tech ha infatti visitato il capoluogo toscano insieme a Dario Nardella, il sindaco della città, e la compagna Grimes con il quale si è recato al Museo degli Uffizi.

Insieme a loro anche parte della famiglia di Elon Musk, tutti accolti da Eike Schmidt, il direttore degli Uffizi che ha guidato di persona la visita all’interno del museo e da Fabrizio Moretti, critico e collezionista d’arte. Il gruppo ha visitato così Palazzo Vecchio e tutte le opere d’arte circostanti, fermandosi soprattutto davanti alla Venere di Botticelli.

Infatti, tra selfie e discorsi vari, le opere maggiormente più analizzate ieri hanno spiccato soprattutto il Ritratto dei duchi di Montefeltro, la Tebaide e la Glorificazione della Vergine di Beato Angelico e tutti i capolavori delle sale dedicate ai maestri Leonardo, Michelangelo e Botticelli.

Elon Musk Firenze

“Elon Musk e Grimes, la vostra presenza è d’ispirazione per il futuro di Firenze e del mondo interno. Quando installerete una stazione spaziale su Marte, ci piacerebbe portarci qualche opera per il nostro progetto degli Uffizi diffusi.”

Dice scherzando Schmidt, il direttore del Museo.

Elon Musk si è poi concesso una foto di gruppo davanti alla Venere di Botticelli (prossima tappa dopo Marte?, ndr). Tutto ciò solamente dopo aver registrato un video insieme al primo cittadino di Firenze con il quale esclamava “Visitate Firenze!”.

Il magnate tech sudafricano era arrivato a Peretola con il suo aereo privato qualche giorni fa, intenzionato a rimanere a Firenze per un po’ di giorni di vacanza insieme alla famiglia. Oltre ad aver parlato del Museo, Musk e Nardella si sono scambiati diverse opinioni e idee sul sistema cittadino di mobilità elettrica mostrando il tutto da Palazzo Vecchio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dario Nardella (@dario_nardella)

Fonte [Corriere]

 

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi