Dr Commodore
LIVE

L’anime di Blue Lock si mostra in un primo trailer

Blue Lock, il manga spokon di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura, dedicato al calcio, avrà un adattamento anime in uscita per il 2022. Ecco il primo trailer.

La serie manga sportiva Blue Lock è scritta da Muneyuki Kaneshiro e illustrata da Yuusuke Nomura. E’ serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha dall’Agosto del 2018 e attualmente sono stati pubblicati 138 capitoli. In Giappone sono stati attualmente 14 volumetti tankobon. In Italia la serie è stata pubblicata il 29 Luglio 2021 grazie a Planet Manga. Il secondo numero arriverà il 19 Agosto.

E’ stato anche annunciato il cast tra cui vediamo: Tasuku Kaito come Meguru Bachira, Kazuki Ura come Yoichi Isagi, Yūki Ono come Rensuke Kunigami e Sōma Saitō come Hyōma Chigiri.

Tetsuaki Watanabe dirigerà l’anime grazie lo studio d’animazione 8-Bit con Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon, Fruits Basket 2019) sta supervisionando e scrivendo gli script della serie, e lo stesso Kaneshiro, uno degli autori del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor.

Masaru Shindō (Fruits Basket) è il character designer principale e il chief animation director, Kenji Tanabe e Kento Toya lo assistono in questi ruoli. Hisashi Tojima è il chief action director mentre Hiromi Sakamoto è action director. Jun Murayama compone le musiche.

blue lock anime trailer

Arriva l’anime di Blue Lock ma di cosa parla?

Dopo la conclusione di Haikyu!! e la fine della serializzazione della nuova edizione di Slam Dunk da parte di Planet Manga, l’assenza di un forte spokon stava iniziando a farsi sentire. Arriva in aiuto proprio Blue Lock, lo spokon calcistico del momento, vincitore del premio Kodansha Manga Awards 2021.

L’edizione italiana del manga è stata annunciata da Planet Manga nel Marzo del 2021 e il 1° numero è disponibile per l’acquisto dal 29 Luglio 2021.

A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo.

blue lock anime trailer

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi