Dr Commodore
LIVE

Black Clover: il doppiatore di Asta parla di come ha reagito quando ha ottenuto il ruolo

Gakuto Kajiwara parla del periodo in cui ha doppiato Asta in Black Clover e della sua reazione quando ha ottenuto il ruolo.

Gakuto Kajiwara parla di come ha reagito quando gli è stato dato i ruolo di Asta in Black Clover

Durante lo scorso Crunchyroll Expo ci sono stati vari ospiti, tra i quali Gakuto Kajiwara, doppiatore di Asta in Black Clover e di Shinra Kusakabe in Fire Force. Durante un panel dedicato proprio a Black Clover, Kajiwara ha parlato della sua reazione di quando ha ricevuto il ruolo del protagonista della serie (nonché a tutti gli effetti il suo primo ruolo principale) e della sua crescita durante la sua messa in onda.

Quando ottenni il ruolo, avevo da poco cominciato a lavorare nel settore. Penso che avevo iniziato a lavorare da sei mesi quando scoprii di aver ottenuto il ruolo di Asta in Black Clover. All’epoca…non sembrò reale. Pensai onestamente di star sognando.”

Ho sempre amato Jump, lo leggo fin da quando ero piccolo e ho molti volumi di varie serie della rivista. Allora finii per doppiare il protagonista di una serie di Jump. Sembrò un sogno, ma poi iniziò la sessione di registrazione, e lì realizzai che avrei dovuto svegliarmi dal sogno. Realizzai di dover dare il massimo.”

Black Clver

Kajiwara ha poi riflettuto sul periodo in cui ha dato voce al personaggio, dichiarando quanto segue: “Ho imparato un sacco di cose sulle quali dovevo lavorare, e ho realizzato cose che non avrei potuto realizzare prima. Mi sento ancora un po’ combattuto a riguardo. Anche dopo aver doppiato 170 episodi, ho ancora dei rimpianti e penso che avrei potuto fare meglio…del tipo ‘Avrei potuto esprimermi meglio in questa parte’. Quindi all’inizio mi buttai a capofitto per fare del mio meglio, ma ora voglio solo migliorare ancora di più. Voglio continuare a creare grandi cose”.

Black Clover si è concluso quest’anno con l’episodio 170, ma tornerà in futuro con un nuovo film. Cosa ne pensate dell’interpretazione di Kajiwara nella serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: CB

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi