Dr Commodore
LIVE

New World rinviato di circa un mese da Amazon

New World, atteso MMO di casa Amazon, si farà attendere più a lungo del previsto

Solo pochi giorni fa si è conclusa l’ultima beta di New World, nuovo MMO RPG di casa Amazon Games. Il titolo rappresenta forse il vero esordio di rilievo per la software house associata al colosso americano dell’e-commerce. Ma purtroppo le ultime novità non sono delle migliori.

Purtroppo infatti, il team di sviluppo ha appena comunicato che New World subirà un rinvio. Fortunatamente non parliamo di un rinvio troppo ampio.
Infatti, la nuova data d’uscita è fissata al 28 settembre, poco meno di un mese dall’originale uscita prevista per la fine di agosto (vi invitiamo a leggere il nostro riepilogo sui giochi in uscita ad agosto).

Questo non è il primo rinvio per New World, il quale circa un anno fa era stato rinviato dopo che i feedback della community sulla prima alpha erano stato principalmente negativi.
Reazioni totalemente diverse, invece, quelle riscosse con la beta da poco conclusasi, la quale è stata capace di convincere tantissimi giocatori.
Vi lasciamo qui sotto il post d’annuncio del rinvio del gioco, arrivato dal profilo Twitter ufficiale del gioco:

“Siamo onorati del supporto che i giocatori di tutto il mondo hanno dato a New World tramite la closed beta. Durante la beta oltre un milione di avventurieri hanno giocato per oltre 16 milioni di ore totali. Grazie al vostro supporto, New World è stato uno dei giochi più visti su Twitch e uno dei più giocati su Steam. La passione e l’entusiasmo che avete dimostrato per New World ha dato un senso al lavoro fatto nell’ultimo anno, migliorando il gioco basandoci sul vostro feedback.

In questo periodo ci avete dato tantissime indicazioni che useremo per rendere New World ancora migliore. Vogliamo rendere il lancio di New World un’esperienza divertente e senza problemi per tutti i giocatori. Ciò comporta la necessità di fare alcuni miglioramenti visto ciò che ci avete segnalato durante la Closed Beta.
Per questo motivo ci prenderemo alcune settimane aggiuntive per risolvere bug, migliorare la stabilità e rifinire il gioco. Il nuovo lancio globale di New World è fissato per il 28 settembre 2021.

Non è stata una decisione semplice da prendere. Sappiamo che questa non è la prima volta che rinviamo l’uscita per lavorare al titolo e che può essere fastidioso attendere più a lungo. Ma vogliamo essere sicuri di offrirvi la qualità più alta possibile al lancio.
Grazie per il vostro supporto e consigli. Vi ascoltiamo. Ci vediamo a Aeternum.

Una scelta dunque, dettata principalmente dai feedback ricevuti durante la Closed Beta. Se infatti il gioco ha riscosso ottimi risultai dal punto di vista prettamente ludico, ha “zoppicato” un po’ di più del previsto dal punto di vista tecnico. Vedremo dunque al lancio se questi problemi verranno risolti.
New World vi ricordiamo essere un MMO RPG, dove i giocatori verranno buttati in un mondo seicentesco. Nello specifico nella misteriosa e magica isola di Aeternum. New World uscirà in esclusiva PC.

E voi siete riusciti a provare la beta di New World? Che impressioni avete avuto sul titolo? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi