Dr Commodore
LIVE

Legends of Talia: Arcadia, il gioco con il Platino più veloce della storia

Legends of Talia: Arcadia è una visual novel che detiene un particolare primato relativo al trofeo di Platino!

Un platino velocissimo su Legends of Talia!

Legends of Talia: Arcadia è una visual novel del 2017, sviluppata da Winged Cloud e disponibile su Nintendo Switch, PC, PS4 e PS5. Un titolo mediocre, passato in sordina a causa di una storia utile più che altro a mostrare agli utenti le fattezze delle due procaci protagoniste, che, in base alla celeberrima Rule 104, siamo sicuri non siano apparse solo nella visual novel ma anche in altri contesti.

Nonostante tuttavia Legends of Talia: Arcadia non sia una visual novel indimenticabile, c’è qualcosa che siamo sicuri lo farà restare suo malgrado nella storia del videogioco. Il titolo targato Winged Cloud infatti ha, andando a memoria, il trofeo di Platino più veloce della storia. Bastano infatti solo 30 secondi per raggiungere il 100 % del gioco, che come da tradizione vi ricompenserà con l’agognato Platino.

In che modo è possibile tutto ciò? Una volta avviato il gioco bisognerà andare in Preferences, selezionare tutte le opzioni presenti sotto la voce Skip e mettere Text Speed ed Auto Forward Time ai loro valori massimi. Avviate poi il gioco, e in meno di 30 secondi conquisterete il Platino.

EyidISYXMAIpLef

Data l’estrema velocità del testo e delle scene, sarà più il tempo impiegato a mostrare le notifiche di raggiungimento dei vari obiettivi che quello utile a conquistare il Platino. Potete vedere questa “impresa nel video di seguito:

La cosa più divertente è che acquistando la versione PS4 del gioco avrete diritto anche a quella PS5. Le liste trofei delle due versioni sono separate, e quindi, se siete degli avidi cacciatori di Platini, potrete avere due ambitissimi trofei in meno di un minuto. Conoscevate questo titolo? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social!

LEGGI ANCHE: Ratchet e Clank: Rift Apart, guida al Platino

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi