Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia e la risolutezza di Endeavor: l’eroe ha deciso sul futuro della famiglia

Dinanzi al pericolo, Endeavor compie una dura decisione nel recente episodio di My Hero Academia!

Mentre L’Unione dei Villain e L’Armata della Liberazione continuano silenziosamente a pianificare il loro attacco, l’arco dell’Agenzia di Endeavor di My Hero Academia sembra avvicinarsi alla sua naturale conclusione. I protagonisti indiscussi delle ultime puntate sono stati senza alcun dubbio i membri della famiglia Todoroki, e soprattutto il rapporto tra Endeavor e i suoi figli.

Come ben sappiamo, l’attuale eroe numero uno al mondo non gode di un passato particolarmente positivo. Consumato fino al midollo dall’ambizione, Endeavor ha tentato di raggiungere l’obiettivo di superare All Might a qualsiasi costo, arrivando persino a mettere a repentaglio la sua stessa famiglia, nonché la salute mentale di sua moglie e dei suoi figli, guadagnandosi così il loro odio.

Nel periodo successivo alla scomparsa di All Might da sotto i riflettori del mondo degli eroi, però, Endeavor ha gradualmente iniziato a cambiare, cercando di ricostruire la sua famiglia, per quanto possibile. Tuttavia, nonostante sua figlia Fuyumi sia dalla sua parte, l’eroe ha dovuto scontrarsi con il viscerale odio che Natsuo prova nei suoi confronti. Per questo, il personaggio ha deciso di espiare i suoi peccati proteggendo la sua famiglia e facendo in modo che almeno loro possano ritrovare la tranquillità.

Le angherie passate e gli abusi che l’eroe ha inferto alla sua famiglia hanno infatti finito per dividerla, facendo così in modo che, anche tra fratelli e sorelle, tanto Shoto quanto Natsuo e Fuyumi non si conoscessero come avrebbero dovuto. Da questo punto di vista, quindi, andare a vivere in una nuova casa potrebbe dimostrarsi un’ottima opportunità per stringere ulteriormente i legami e ricostruire quel nido familiare precedentemente distrutto.

Proprio in questo periodo, tra l’altro, la moglie di Endeavor, Rei, verrà finalmente dimessa dall’ospedale. Le tempistiche non sono affatto casuali, in quanto testimoniano che le ferite mentali della donna si sono rimarginate abbastanza da permetterle di ritornare alla normalità. Non è chiaro quali siano le intenzioni di Rei nei confronti di Endeavor, anche se in passato la donna sembrava compiaciuta dal fatto che il marito continuasse a portarle dei fiori mentre era ospedalizzata.

La decisione di Endeavor, però, non è soltanto una punizione autoinflitta, ma anche un modo per salvaguardare la salute dei figli. Come abbiam visto nell’episodio 18 della quinta stagione, esiste chi potrebbe puntare a prendere di mira i figli di Endeavor per arrivare a lui, e di conseguenza è importante garantire la loro sicurezza e tranquillità prima di tutto il resto. Come si evolverà il loro rapporto? Non ci resta che continuare a guardare My Hero Academia per scoprirlo.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti agli episodi facendo clic su questo link.

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi