Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 321 | Correre insieme

Dopo i primi spoiler di giovedì è finalmente uscito il capitolo 321 di My Hero Academia. Il ritmo della serie cambia drasticamente mentre Deku continua la sua battaglia.

La capacità di Kohei Horikoshi di cambiare in continuazione il ritmo della propria opera nel corso dei mesi è a dir poco sorprendente. Siamo passati, nei primi 25 volumi circa, ad uno shonen che potremo definire piuttosto classico ad una saga nella quale i ragazzini, con tuti i loro difetti ed insicurezze, si sono ritrovati costretti a combattere nel mondo degli adulti e adesso stiamo affrontando un arco narrativo molto più oscuro e cupo rispetto ai precedenti, in cui Deku ha deciso di percorrere da solo il cammino dell’eroe anche se questa sua decisione dovesse portarlo ad andare fuori da quella strada che tanto sognava di perseguire. 

I capitoli 320 e soprattutto 321 di My Hero Academia, in questo senso, rappresentano una sorte di ritorno alle origini che però imprime nuova vita e maggior forza all’opera: sono capitoli emotivi come non ne vedevamo da parecchio, animati da nessun desiderio particolare se non quello di proteggere i propri amici e di camminare fianco a fianco

Abbiamo Deku, che si isola cercando disperatamente di proteggere i compagni e questi che, altrettanto disperatamente, lo inseguono pregando di poterlo raggiungere prima che sia troppo tardi. I termini che sto utilizzando, inseguire e camminare, non sono affatto casuali ma richiamano a quello che probabilmente è il personaggio più importante di questo capitolo nonché uno dei più grandi amici di Deku: Tenya Iida, alias Ingenium

My Hero Academia

A smuovere il cuore chiuso di Deku è proprio Iida, che gli dice che il dovere di Ingenium è proprio quello di correre al fianco dei suoi amici, che anzi solo lui può riuscirci e che per questo, come Deku non lo ha abbandonato quando cercava vendetta contro Stain, neanche Iida ha intenzione di farlo. 

I due piangono, stringendosi la mano, mentre non possiamo fare altro che sperare che questo sia bastato per far tornare Deku a casa, definitivamente. 

Potete leggere il capitolo 321 di My Hero Academia legalmente su MangaPlus, dove settimanalmente vengono caricati i nuovi capitoli. 

Che ne pensate voi di questo capitolo di My Hero Academia del ritmo preso dalla serie in generale? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi