Dr Commodore
LIVE

SpongeBob e Patrick esistono davvero e si trovano vicino New York!

SpongeBob e Patrick sono rispettivamente una spugna marina e una stella marina. Entrambe sono state viste insieme a 200 miglia a largo di New York

Almeno una volta nella vita avrete visto le avventure animate di SpongeBob e del suo amico Patrick Stella. Credevate fossero frutto di fantasia? Ebbene no, esistono davvero e vivono a sole 200 miglia dalla costa di New York

Non si tratta esattamente della ridente e caotica città sottomarina di Bikini Bottom, ma di un luogo dove gli scienziati marini hanno avvistato i veri SpongeBob e Patrick Stella mentre si adagiavano su una roccia al Retriever Seamount nell’Oceano Atlantico. 

La notizia è stata condivisa su Twitter da Christopher Mah, un ricercatore della National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) che ha pubblicato anche una foto. Il New York Post, che ne ha divulgato la notizia, ha raccontato che i ricercatori della Noaa stavano osservando la suddetta montagna sottomarina a bordo della nave da ricerca Okeanos dotata di controllo remoto di veicoli sottomarini. 

All’improvviso hanno notato una spugna Herwigia, gialla e quadrata, e una stella marina Chondraster, dal caratteristico colore rosa pastello, che assomigliavano fortemente ai due protagonisti del noto cartone animato di Nickelodeon.

La somiglianza tra i personaggi della serie d’animazione e le specie marine a cui si ispirano non è una casualità visto che il papà di SpongeBob era anche biologo: il personaggio, infatti, fu infatti creato nel 1996 da Stephen McDannell Hillenburg, scomparso nel 2018.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi