Dr Commodore
LIVE

Truffato youtuber che smascherava truffatori

Un noto youtuber che si batteva contro i call center fasulli è stato truffato.

Chi naviga spesso su YouTube sarà incappato in video nei quali alcuni youtuber chiamano numeri di call center di assistenza truffaldini, che talvolta possono apparire come pop-up in vari siti. Questo tipo di truffa dei call center ricade nel cosiddetto “phishing”, ovvero ingannare le persone facendo credere che i loro PC siano infettati o simili per poi estorcere del denaro in vari modi.

Alcuni youtuber, per diletto, hanno deciso di contattare questi truffatori per fargli perdere tempo o, in alcuni casi, per cancellare i dati sul loro PC. Tutto questo fingendo di essere dei totali sprovveduti. Ebbene, è capitato che un truffatore si sia fatto più furbo del giustiziere.

Lo youtuber Jim Browning è famoso su internet proprio per questo, ed è diventato uno dei volti più noti in questo campo. Proprio lui è caduto vittima di un inganno da parte di uno di questi truffatori che si è finto un operatore dell’assistenza di YouTube per poi cancellargli l’account.

youtuber

“Per provare che tutti possiamo essere truffati, sono stato convinto a cancellare il mio canale YouTube perché ero convinto di parlare con il team di supporto dei Creators su YouTube. Non ho mai perso il controllo del mio canale, ma il laido mi ha convinto a cancellare il canale. Spero di recuperarlo presto.

Leggi anche: Hackerato il canale dei Nirkiop

Forse la vicenda avrà un lieto fine: il profilo Twitter di YouTube ha dichiarato che farà in modo che Jim abbia indietro di nuovo il suo canale, quindi forse sarà ripristinato e lo stesso Jim Browning spiegherà l’avvenimento in un video. Nel frattempo, il suo canale risulta irraggiungibile.

FONTE

Commodoriani, seguivate questo canale? Apprezzate il tipo di contenuti che portava? Scrivetelo in un commento.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi