Dr Commodore
LIVE

Stray, pubblicato il primo video gameplay e svelato il periodo di lancio

Ecco il primo walkthrough commentary di Stray, il titolo che ci metterà nei panni di un gatto randagio

Il profilo ufficiale YouTube di AnnaPurna Interactive ha pubblicato il primo video di gameplay per Stray, titolo che ci metterà nei panni di un gatto randagio intento a sopravvivere ai pericoli di una città abitata da robot antropomorfi, con l’obiettivo di ricongiungersi alla propria famiglia.

Già dalle premesse poste col primo teaser trailer, la produzione prometteva di regalare all’utenza un’esperienza particolare e fuori dal comune. Il primo walkthrough – commentato dal producer di Blue Twelve Studio, Martin-Raget Swann – ne ha dato conferma, mettendo in mostra un gameplay interessante ed una variazione sul tema dell’ormai abusato free-roaming in ambiente urbano.

Tanto per cominciare, il nostro protagonista felino potrà contare sull’agilità proverbiale di cui godono i gatti. Grazie alla stessa, pochi angoli della città sembrano essergli preclusi. Sarà inoltre necessaria, per il superamento di alcune aree, la soluzione di puzzle ambientali ed un pizzico di precisione nel platforming.

La cura maniacale del team di sviluppo sul nostro alterego peloso, inoltre, sembra spesso sfociare nell’ambito della simulazione durante il video, con il micio che – tramite il proprio linguaggio del corpo, le fusa,  i soffi e quant’altro – sarà capace di farsi alcune amicizie ed inimicizie all’interno della misteriosa città in cui è sfortunatamente capitato.

stray-androide-b12

L’obiettivo collaterale del giocatore sarà quello di scoprire di più sulla stessa e sulla sorte toccata ai suoi misteriosi abitanti. Non manca qualche accenno di combat system ed opzioni legate alla comunicazione ed al dialogo, grazie all’incontro tra il nostro simpatico protagonista ed il piccolo drone B12, cruciale nell’economia dell’avventura.

stray-inventario

 

Non mancherà infine un vero e proprio inventario, il che ci fa pensare ad elementi presi di peso dalle avventure grafiche per la risoluzione di quest principali e secondarie. A margine del video, è stato svelato anche il periodo di lancio in cui Stray arriverà su PS4, PS5 e Steam: si tratta dell’inizio del 2022. Cosa ne pensate di questa strana ed intrigante produzione? Fatecelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi