Dr Commodore
LIVE

Anche Nintendo avrà il suo “Flight Simulator”, più o meno…

Presto disponibile in esclusiva per Nintendo Switch un (altro) “Flight Simulator”

I più aggiornati sulle uscite di Xbox GamePass di fine Luglio 2021 sapranno che da un paio di giorni è disponibile la versione per console del simulatore di volo per eccellenza: Microsoft Flight Simulator.

Ma come possono fare i possessori di Switch e fan di Nintendo a “provare a volare”? Ecco che, a distanza di qualche giorno, dagli alti piani di Nintendo giunge notizia di un simulatore di volo in esclusiva per Nintendo Switch in uscite a fine mese: Easy Flight Simulator.

Easy Flight Simulator

Non si sa molto di Easy Flight Simulator, se non ciò che è deducibile dalle poche immagini di gioco rilasciate dal publisher Pix Arts. A una prima occhiata sembra di avere a che fare con un “simulatore di volo” semplificato sotto ogni punto di vista.

Partendo dalla grafica, che ricorda molto un gioco dei primi anni duemila, passando per l’interfaccia e i comandi, molto più vicini a dinamiche e gameplay tipicamente arcade, arrivando al mondo di gioco, che nelle immagini rilasciate si presenta piuttosto scarno e piatto.

Easy Flight Simulator

Nella sua descrizione sul sito ufficiale di Nintendo, l’azienda giapponese descrive Easy Flight Simulator come “un vero simulatore di volo con comandi progettati per essere facilmente comprensibili a tutte le età”. Il gameplay prevede il volo da un checkpoint all’altro (da aeroporto ad aeroporto), procedendo per livelli, affrontando diverse condizioni atmosferiche.

L’ispirazione dei ragazzi di Pix Arts è indubbiamente il titolo della controparte Microsoft, che fa del realismo il suo punto forte. Eppure non è la prima volta che Nintendo tenta il decollo con un simulatore di volo.

Un paio di anni fa era stato distribuito Flight Sim 19, sviluppato da OviLex Software, compagnia nota per la produzione di titoli (più o meno) simulativi. In più, all’interno del Nintendo eShop è possibile imbattersi in Island Flight Simulator che però, nonostante il nome, si dichiara da subito non-simulativo grazie ad un gameplay arcade.

Easy Flight Simulator

I fan di Nintendo dovranno aspettare ancora per vedere un prodotto come Microsoft Flight Simulator sulla propria console. Per gli appassionati di volo, che non possono fare a meno di stare con la testa tra le nuvole, consigliamo di dare una chance a Easy Flight Simulator, in uscita il 31 Luglio 2021 sul Nintendo eShop a soli 4,99€.

Cosa ne pensate dei simulatori di volo e di questi titoli Nintendo? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi