Dr Commodore
LIVE

Baldo: The Guardian Owls, ecco il trailer e la data di uscita ufficiale

Rilasciato il nuovo trailer per il titolo Baldo: The guardian Owls, che mostra il gameplay e annuncia la data di uscita

Il nuovo trailer di Baldo: The Guardian Owls è stato rilasciato e, oltre far vedere diversi spezzoni del gioco, viene annunciata la data di uscita ufficiale che sarà il 27 agosto 2021. Il titolo si presenta come un Action-RPG dalla visuale isometrica.

Nel gioco vestiremo i panni di Baldo, un ragazzo nato con il cuore puro che si metterà in viaggio per impedire il ritorno della creatura senza cuore esiliata dai gufi guardiani anni addietro.  Nel suo viaggio Baldo avrà l’aiuto di tanti bizzarri personaggi che incontrerà durante le sue avventure mentre risolve enigmi ed esplora dungeon pullulanti di pericoli.

Il trailer ci dà un assaggio del mondo che andremo ad esplorare e dello stile adottato da titolo. Come si può notare, le scelte di design sono molto colorate e richiamano uno stile molto simile a quello dei prodotti dello studio Ghibli. Durante le fasi di gameplay possiamo vedere i diversi dungeon che andremo ad affrontare e i pericoli che ci troveremo di fronte. A quanto pare, ci sarà la possibilità di equipaggiare diverse armi e armature. Focus importante nel trailer, sono le sezioni di puzzle solving che, per quello che traspare, saranno una parte fondamentale dell’esperienza di gioco.

Da quanto visto all’interno del filmato, il titolo ha molto da offrire con un gameplay che sembra essere molto variegato che ricorda per alcuni versi alcune titoli della saga di The Legend of Zelda. Oltre a questo lo stile colorato e cartoonesco è piacevole e colorato. Non ci resta che aspettare l’uscita per vedere cosa ha da offrire questo gioco.

Screenshot del gameplay di baldo

Baldo: The guardian Owls uscirà il 27 agosto 2021 per PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e Apple Arcade. Cosa ne pensate? Ha destato il vostro interesse? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Leggi anche: Giochi in uscita ad Agosto 2021, la lista completa

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi