Dr Commodore
LIVE

Paolo Bonolis come Tupac: mostra il dito medio dopo il malore, la foto fa il giro del web ma è del 2014

In questi giorni il web è stato invaso da articoli e meme che hanno riportato un presunto malore subito dal noto conduttore Paolo Bonolis.

La notizia è rimbalzata un po’ ovunque, tra pagine social e siti web di informazione, i quali hanno pubblicato una foto che vede Paolo Bonolis in barella mentre mostra il dito medio all’obiettivo.

Il web si è poi scatenato a riguardo, paragonando lo scatto che ritrae Paolo Bonolis alla ben più nota foto che ritrae il noto rapper Tupac Shakur nella medesima posa sempre con il dito medio alzato.

Era da poco passata la mezzanotte del 30 novembre 1994 quando Tupac venne raggiunto da 5 colpi di pistola in seguito a un’aggressione per strada culminata con il furto dei suoi gioielli per un valore di oltre 40.000 dollari.

tupac

Il rapper resistette bene al colpo, le sue prime parole furono “OhshitRoll me some weed” diventare poi celebri e fu immortalato con il dito medio alzato mentre veniva caricato in ambulanza. Tupac fu poi assassinato due anni dopo, il 3 settembre 1996.

La storia di Paolo Bonolis è invece più a lieto fine, anche se le cose non sono andate proprio come hanno raccontato in questi giorni i giornali.

Il conduttore ha infatti realmente avuto un malore, ma l’evento risale all’ormai lontano 2014.

La foto che ritrae Paolo Bonolis con il dito medio alzato è infatti un vecchio scatto condiviso sul profilo Instagram della moglie durante gli eventi di quell’anno, condivisa da lei “prima dei paparazzi” e cioè prima che si diffondesse una versione distorta della storia.

paolo bonolis

La versione distorta alla fine si è diffusa anche se con 7 anni di ritardo, a dimostrazione del fatto che bisogna sempre verificare le fonti e capire se le informazioni a cui attingiamo sono veritiere o meno perché le fake news si diffondono anche a distanza di anni.

Conoscevate questa storia? Vi siete imbattuti in qualche post recente che parlava di un malore avuto da Paolo Bonolis? Ditecelo nei commenti.

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi