Dr Commodore
LIVE

Il meme di Wolverine diventa un’action figure

Wolverine, da meme a action figure

Tra i meme più divertenti e apprezzati c’è quello di Wolverine, il supereroe dell’universo Marvel. Mondo ne ha realizzeto un’action figure per il Comic-Con di San Diego 2021, ma com’è nato il meme in questione? Ci è sembrata un’ottima occasione per rintracciarne le origini.

Storia del meme

La scena deriva dalla serie animata X-Men andata in onda negli anni ’90: nel quinto episodio della prima stagione, Wolverine è disteso a letto, assorto a guardare una fotografia di Ciclope e Fenice. Il meme, chiamato “Wolverine Crush” o “Sad Wolverine”, mostra prima la scena da lontano e poi, in un secondo pannello, la foto ammirata.

Quale migliore occasione per sostituire l’immagine con altri soggetti? Ecco come sono nati migliaia di meme.

L’action figure per il Comic-Con

Mondo ha deciso di celebrare il meme di Wolverine triste trasformandolo in un’action figure, in occasione del Comic-Con di San Diego. La scena è riprodotta fedelmente in scala 1/6, con il protagonista Wolverine al centro.

L’avvento dell’action figure è stato anticipato da un mese di pre-ordine. Il prezzo? Ben 200 dollari per questo pezzo da collezione, che entrerà certamente negli annali del merchandise dedicato ai supereroi Marvel.

All’interno della confezione sono inclusi anche diversi oggetti: mani intercambiabili, volti per Wolverine (espressione triste, neutra, senza maschera), un effetto, una coscia di tacchino e la fotografia con Jean e Scott.

La figura sarà posabile come si preferisce (ci aspettiamo qualcuno riproduca subito il meme) e i colori sgargianti richiamano perfettamente lo stile di animazione “anni ’90”. Anche la confezione è disegnata ad hoc.

Dal 23 luglio, “Mondo’s Wolverine 1/6 Figure – Limited Edition SDCC Variant” è disponibile in edizione limitata sul sito del produttore a un prezzo di 200 dollari.

4 Wolverine Scale Product 1200x1200 0ece7f64 2041 4444 951b

X-Men, la serie cult degli anni ’90

Chi ha vissuto gli anni ’90 la ricorderà bene, gli altri ne avranno certamente sentito parlare. X-Men – The Animated Series, insieme a Batman – The Animated Serie, rappresenta uno dei fenomeni più importanti per gli appassionati dell’universo Marvel.

La trama segue le vicissitudini dei mutanti capitanati da Charles Xavier, il famoso “Professor X”, mentre combattono i cattivi di turno in una società che rifiuta il loro aiuto. Tra un episodio e l’altro emerge il triangolo tra Ciclope (Scott Summers), Fenice (Jean Grey) e Wolverine (James Logan Howlett). Proprio questo conflitto interno ha fatto nascere il famoso meme.

Vi siete persi la serie trasmessa dal 1992 al 1997 (o non eravate ancora nati) e volete recuperarla? È disponibile su Disney+.

Fonti: LegaNerd, Tom’s Hardware.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi