Dr Commodore
LIVE

Hawkeye, nella serie ci sarà anche il Kingpin di Vincent D’Onofrio?

Il ritorno di Vincent D’Onofrio in Hawkeye sembrava solo l’ennesimo rumor infondato. Ma…

E se davvero i Marvel Studios stessero soft-rebootando il Daredevil e il Kingpin visti nelle serie Marvel/Netflix? È una possibilità di cui si parla sin dalla fine della collaborazione con la nota piattaforma streaming. Ma c’è veramente qualcosa di fondato? O è solo l’ennesimo rumor uscito dall’utente anonimo di Reddit di turno? Be’, in parte è così. Ma prima partiamo dal principio…

Tutto iniziò nel 2012, quando i diritti del personaggio di Daredevil passarono da 20th Century Fox a Disney. Ci volle soltanto poco più di un anno, poi, per annunciare al mondo il raggiungimento dell’accordo tra Marvel e Netflix per produrre il progetto Defenders, ovvero le quattro serie tv su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist (a cui poi si aggiungerà anche The Punisher) più la miniserie corale.
Così, il 10 aprile del 2015, la prima stagione di Daredevil approdò sulla piattaforma con sede a Los Gatos. Il protagonista era Charlie Cox, chiamato ad affrontare uno dei villain più affascinanti dell’universo Marvel: Kingpin, che per l’occasione fu interpretato da Vincent D’Onofrio.
Come sicuramente saprete, la serie riscosse un successo enorme e non ci volle molto perché Netflix la rinnovasse per la seconda stagione. Dall’altra parte, però, le altre serie non furono apprezzate quanto Daredevil, e questo smorzò notevolmente l’hype dei fan per il progetto.

Facciamo un salto temporale e arriviamo al 2018. Mentre Daredevil si preparava per il rilascio della terza stagione, Disney pensava a realizzare una propria piattaforma streaming. Per questo motivo la compagnia di Topolino pose fine alla collaborazione con Netflix e si buttò sulla produzione di contenuti originali da inserire su Disney+. Ma questo come avrebbe influito sui personaggi apparsi nelle serie Marvel/Netflix? Li avremo mai rivisti all’interno del Marvel Cinematic Universe? Queste sono tutte belle domande, a cui però non sappiamo dare una risposta concreta. Possiamo però basarci sui vari rumor letti in rete e che, ovviamente, non sono ancora stati confermati.

Per molto tempo si è parlato di una possibile reintroduzione del Daredevil di Charlie Cox all’interno del prossimo Spider-Man: No Way Home. I rumor erano alimentati soprattutto dalla scena post credits di Spider-Man: Far From Home che lasciava presagire una sorta di battaglia in tribunale per il protagonista.
Per lo stesso motivo, il personaggio è stato accostato alla serie originale Disney+ She-Hulk, dato che anch’essa ruoterà attorno al mondo degli Avvocati. Ma anche su questo non ci sono certezze.

Deadpool è entrato nel Marvel Cinematic Universe (ma forse non ve ne siete accorti)

Più recentemente, invece, hanno iniziato a farsi largo online alcuni rumor che vedrebbero il coinvolgimento di Vincent D’Onofrio in Hawkeye, un altro degli show targati Marvel Studios in arrivo entro fine anno su Disney+. Secondo il rumor, D’Onofrio tornerà a vestire il ruolo di Wilson Fisk. Secondo l’utente Reddit, la produzione aveva in mente di ingaggiare Charlie Cox, ma l’attore ha dovuto rifiutare per via di altri impegni.

Il rumor è stato inizialmente accolto con grande freddezza da parte dei fan sul web. Almeno fino a quando lo stesso Vincent D’Onofrio ha messo like ad un post sui social che si riferiva proprio a questa indiscrezione.

Per saperlo dovremo aspettare almeno l’arrivo del primo trailer, se non l’uscita della serie verso fine Novembre. Ma voi ci credete? O pensate che i personaggi apparsi in quel progetto non verranno integrati nel MCU? Discutiamone tra i commenti.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi