Dr Commodore
LIVE

Bonus Cultura: in Francia Macron incontra Katsuhiro Otomo e Hiro Mashima

Emmanuel Macron ha incontrato alcuni dei mangaka più famosi dei nostri tempi per promuovere il Bonus Cultura: “la cultura ci unisce.”

Che i manga e gli anime in Francia siano estremamente popolari non è assolutamente un segreto e nell’ultimo periodo con l’introduzione del Bonus Cultura per i 18enni le entrate del settore sono aumentate

Il Bonus Cultura in Francia è un bonus di 300 euro denominato più precisamente Pass Culture dato a tutti i ragazzi e spendibile entro 24 mesi dall’attivazione. Il sito lefigaro pochi mesi fa ha calcolato che di oltre 800.000 ragazzi che hanno richiesto il Bonus, moltissimi lo hanno speso per acquistare fumetti e manga causando una vera e propria esplosione di vendite in tutto il paese. Tra i titoli più venduti troviamo Demon Slayer, One Piece, My Hero Academia, Le Bizzarre Avventure di JoJo e Jujutsu Kaisen. Tutti manga molto venduti anche nel nostro paese, come abbiamo visto più volte.

Il presidente Macron aveva già in passato pubblicizzato l’iniziativa sul proprio profilo Instagram chiedendo ai propri follower di scegliere tra One Piece e L’Attacco dei Giganti. Negli ultimi giorni, invece, per promuovere ulteriormente l’iniziativa ha incontrato Katsuhiro Otomo, Hiro Mashima, Hidetaka Miyazaki e Naomi Kawase, alcuni dei mangaka più famosi dei nostri anni, definendoli dei miti tanto in Giappone quanto in Francia

Macron

A seguire vi lasciamo l’entusiasta dichiarazione che il presidente ha rilasciato sul proprio profilo Facebook

“Sono davvero felice di poter condividere questo momento con gli autori di opere come Akira, Fairy Tail, Dark Souls e Vers la Lumière. Sono dei miti in Giappone e lo sono anche in Francia! Il successo del Bonus Cultura ce lo conferma: la cultura ci unisce.”

Che ne pensate voi Commodoriani delle dichiarazioni di Macron e del modo con cui sta promuovendo il Bonus Cultura nel suo paese? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi