Dr Commodore
LIVE

Poliziotti distruggono 1069 dispositivi per il mining di bitcoin con un rullo compressore, il video diventa virale

La polizia malesiana ha distrutto 1069 dispositivi usati per il mining illegale di Bitcoin

Nell’ultimo periodo si è potuto vedere come il mercato dei Bitcoin è aumentato, portando così molte persone all’estrazione di criptovalute attraverso il mining.

La scorsa settimana nella città malese di Miri, la polizia locale attraverso sei raid ha individuato e sequestrato 1069 dispositivi usati per la produzione di criptovalute, i quali hanno un valore totale di 5,3 milioni di RM ( 1,06 Milioni di euro), e che per funzionare utilizzavano illegalmente le forniture di energia elettrica della città.

Il capo della polizia del distretto di MiriHakemal Hawari, ha dichiarato che quest’operazione ha portato all’arresto di 8 persone, le quali dovranno scontare 8 mesi di carcere e pagare una multa di 1600 euro ciascuno, e all’accusa di 6 persone per furto di energia elettrica.

Mining Rig

La polizia malese ha poi deciso di distruggere i dispositivi per il mining in un modo piuttosto particolare, infatti questi apparecchi sono stati dispositivi all’interno di un parcheggio e schiacciati con un rullo compressore. Di seguito ecco il video:

Il video della distruzione di questi dispositivi è diventato velocemente virale, arrivando a spopolare sui vari social network come Instagram e Tik Tok.

FONTE

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi