Dr Commodore
LIVE

Numerosi servizi online down: coinvolti PSN, Steam e Fortnite

Numerosi servizi online sono attualmente down

Stando a quanto segnalato da alcuni utenti, nonché dalle pagine di DownDetector, numerosi servizi online, soprattutto nell’ambito del gaming, sarebbero down in tutto il mondo.

Al momento infatti il PSN, servizio online di Sony, e Steam stanno dando parecchi grattacapi a tutti quegli utenti che stanno cercando invano di connettersi ai loro server. In particolare sono stati segnalati problemi di login, oltre che una generale lentezza delle piattaforme. 

Anche Fortnite, nota battle royale Epic Games, ha riscontrato alcuni problemi nell’ultima ora, che sembravano essere stati risolti ma che invece si sono riproposti qualche minuto fa. Questo il tweet di Epic Games a riguardo:

Al momento Epic è l’unica ad essersi pronunciata in merito a questi improvvisi ed inaspettati problemi. Né Sony né Valve hanno pubblicato alcun aggiornamento a riguardo. In ogni caso, nel momento in cui scriviamo, questo down generalizzato non sembra ancora essersi risolto, né sembra avere una causa precisa. 

PSN Down

Se vi saranno ulteriori risvolti provvederemo ad aggiornarvi quanto prima. Nel frattempo vi invitiamo a controllare le pagine dei vari servizi down per vedere se vi sono aggiornamenti in merito. 

Anche voi state riscontrando problemi? Fatecelo sapere con un commento e ricordate di seguirci su tutti i nostri canali social! 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi