Curiosità

Jeff Bezos va nello spazio e il web si scatena: l’equipaggio viene paragonato ai Fantastici 4

jeff bezos

Il web sta paragonando Jeff Bezos e il suo equipaggio ai Fantastici 4

Il miliardario Jeff Bezos, ormai ex CEO di Amazon e patron della compagnia di trasporti suborbitali privata Blue Origin ha compiuto la storia, riuscendo a superare l’altitudine di 100km (il limite convenzionale internazionale che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio) e diventato il primo “turista spaziale”, superando l’impresa di Richard Branson che solo pochi giorni prima si era fermato a 80km di altezza.

Assieme a Jeff Bezos hanno viaggiato nello spazio per un totale di 10 minuti a/r, provando la microgravità come gli astronauti, anche il fratello Mark e due ospiti d’eccezione.

L’aviatrice 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen sono stati gli altri due membri dell’equipaggio di fatto rendendo il volo della New Shepard il lancio a cui hanno preso parte il passeggero più anziano e quello più giovane della storia dell’esplorazione spaziale.

jeff bezos

Una storia a lieto fine dato il successo della missione, anche se non sono mancate le polemiche a riguardo. Molti degli oppositori di Jeff Bezos gli hanno infatti contestato il disinteresse più totale verso lo stato di lavoro dei dipendenti Amazon mentre lui gioca a fare il milionario nello spazio.

Critiche legittime, anche se il discorso è di più ampio respiro e non si limita ad alcuni miliardari vanitosi e capricciosi che sperperano milioni per andare nello spazio. Sicuramente vedremo i frutti di questi viaggi privati nell’immediato futuro, sia con un ritorno economico, ma anche e soprattutto scientifico. Basti pensare che le compagnie private hanno sviluppato e realizzato dei sistemi di riutilizzo dei razzi e di guida autonoma che ancora oggi la NASA e le altre compagnie mondiali stentano a mettere in atto.

I frutti a breve termine di questo viaggio nello spazio, però, li possiamo già vedere e sono decisamente più comici.

Il web infatti non ha perso tempo e ha iniziato a paragonare l’equipaggio della New Shepard al noto gruppo fumettistico dei Fantastici 4. E c’è da dire che il paragone regge.

Vediamo insieme qualche tweet degno di nota.

Il web ha fatto notare come la crew, nelle loro tute blu, sembra a tutti gli effetti il gruppo dei Fantastici 4, facendo dei commenti sarcastici riguardo le “scelte di cast“, additandolo come il “peggior reboot” della saga.

Intanto, un vero reboot dei Fantastici 4 è in arrivo e sarà legato al MCU.

 

FONTE

 

L'autore

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!