Dr Commodore
LIVE

Jeff Bezos va nello spazio e il web si scatena: l’equipaggio viene paragonato ai Fantastici 4

Il web sta paragonando Jeff Bezos e il suo equipaggio ai Fantastici 4

Il miliardario Jeff Bezos, ormai ex CEO di Amazon e patron della compagnia di trasporti suborbitali privata Blue Origin ha compiuto la storia, riuscendo a superare l’altitudine di 100km (il limite convenzionale internazionale che separa l’atmosfera terrestre dallo spazio) e diventato il primo “turista spaziale”, superando l’impresa di Richard Branson che solo pochi giorni prima si era fermato a 80km di altezza.

Assieme a Jeff Bezos hanno viaggiato nello spazio per un totale di 10 minuti a/r, provando la microgravità come gli astronauti, anche il fratello Mark e due ospiti d’eccezione.

L’aviatrice 82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen sono stati gli altri due membri dell’equipaggio di fatto rendendo il volo della New Shepard il lancio a cui hanno preso parte il passeggero più anziano e quello più giovane della storia dell’esplorazione spaziale.

jeff bezos

Una storia a lieto fine dato il successo della missione, anche se non sono mancate le polemiche a riguardo. Molti degli oppositori di Jeff Bezos gli hanno infatti contestato il disinteresse più totale verso lo stato di lavoro dei dipendenti Amazon mentre lui gioca a fare il milionario nello spazio.

Critiche legittime, anche se il discorso è di più ampio respiro e non si limita ad alcuni miliardari vanitosi e capricciosi che sperperano milioni per andare nello spazio. Sicuramente vedremo i frutti di questi viaggi privati nell’immediato futuro, sia con un ritorno economico, ma anche e soprattutto scientifico. Basti pensare che le compagnie private hanno sviluppato e realizzato dei sistemi di riutilizzo dei razzi e di guida autonoma che ancora oggi la NASA e le altre compagnie mondiali stentano a mettere in atto.

I frutti a breve termine di questo viaggio nello spazio, però, li possiamo già vedere e sono decisamente più comici.

Il web infatti non ha perso tempo e ha iniziato a paragonare l’equipaggio della New Shepard al noto gruppo fumettistico dei Fantastici 4. E c’è da dire che il paragone regge.

Vediamo insieme qualche tweet degno di nota.

Il web ha fatto notare come la crew, nelle loro tute blu, sembra a tutti gli effetti il gruppo dei Fantastici 4, facendo dei commenti sarcastici riguardo le “scelte di cast“, additandolo come il “peggior reboot” della saga.

Intanto, un vero reboot dei Fantastici 4 è in arrivo e sarà legato al MCU.

 

FONTE

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi