Dr Commodore
LIVE

FIFA 22 si mostra in un primo Gameplay next-gen ufficiale

Durante l’EA Play Spotlight è stato mostrato il Gameplay next-gen dell’attesissimo FIFA 22

Oggi durante l’EA Play Spotlight è stato mostrato un primo gameplay di FIFA 22, la novità di quest’anno sta nell’innovativa tecnologia Hypermotion, utilizzata per rendere i movimenti dei giocatori più realistici e naturali in confronto al passato.

La tecnologia di Hypermotion si basa su un mocap reale registrato attraverso partite reali fra calciatori professionisti, anche in situazioni 11 v 11 per rendere l’integrazione della mobilità quanto più credibile possibile.

Gli sviluppatori di FIFA 22 si sono concentrati molto sul realismo, aggiungendo anche reazioni e emozioni catturate dai giocatori reali. A questo si aggiunge il nuovo controllo palla e gli “scontri aerei“, che ci permetteranno di controllare la palla più velocemente e combattere con gli avversari per un cross o un passaggio alto.

Sono state aggiunte oltre 400 nuove animazioni solo riguardo al controllo palla grazie all’Hypermotion, e il focus è stato posto sulla qualità delle animazioni e delle relative transizioni, per massimizzare la responsività del gameplay. Anche le animazioni dei portieri hanno subito un pesante rework per diventare più credibili.

D’ora in poi i giocatori virtuali saranno un po’ più umani, facendo gesti e chiamando la palla automaticamente, dando un generale senso di “realtà” che non era presente nelle istanze precedenti della serie, permettendo una visione della partita diversa dal solito, in cui si potrà finalmente considerare davvero i “consigli” dei nostri compagni controllati dalla I.A.

Cosa ne pensate delle novità introdotte da FIFA 22? contenti della nuova grafica aggiornata? Che ve ne pare di tutto il lavoro di Hypermotion sulle animazioni del gioco? Continuate a seguire EA Sports sul suo canale Twitch per non perdere nessun update su FIFA

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi