Dr Commodore
LIVE

È morto Libero De Rienzo, attore che ha recitato in Smetto Quando Voglio e Fortapàsc

Addio a Libero De Rienzo, attore napoletano di 44 anni

Qualche minuto fa è giunta una triste notizia per tutti gli amanti del cinema italiano. Libero De Rienzo, attore napoletano 44enne, è morto a causa di un infarto nella sua casa di Roma. A rendere nota la triste notizia è stata la sua famiglia. 

Libero De Rienzo era soprattutto noto ai più per aver interpretato Giancarlo Siani, noto giornalista napoletano ammazzato dalla camorra, nel film Fortapàsc e per aver vestito i panni di Bartolomeo, uno dei membri della bizzarra banda di ricercatori di Smetto Quando Voglio, saga cinematografica diretta da Sidney Sibilia

A ritrovare il corpo esanime di De Rienzo è stato un amico, allarmato dal fatto che lo stesso fosse ormai scomparso da giorni e che nessuno avesse più sue notizie. 

Libero De Rienzo Smetto Quando Voglio

Oltre a Fortapàsc e Smetto Quando Voglio, Libero De Rienzo viene ricordato per il suo ruolo in Santa Maradona, che gli valse un David di Donatello nel 2002; ottima fu anche la sua recitazione in uno dei suoi ultimi film: A Tor Bella Monaca non piove mai.

La notizia ha scosso tutti gli appassionati del cinema italiano, che vedono andar via un grandissimo attore. La redazione esprime la più sentita vicinanza a parenti ed amici. 

FONTE

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi