Dr Commodore
LIVE

Pregnant Man, la nuova emoji del 2022

L’uomo incinto arriverà tra le nuove emoji nel corso del 2022 grazie allo standard Unicode 14.0

Come ogni anno, lo standard Unicode aggiunge nuove emoji selezionate dalle candidature fatte nei mesi precedenti. È il caso dell’uomo incinto che andrà a voto a partire dal mese di settembre 2021 e si potrebbe unire a Unicode 14.0.

Nel bel mezzo di discussioni politiche e cambiamenti in tutto il mondo, questa nuova faccina potrebbe far discutere non poche persone. Sarà lei a portare il gender fluid all’interno dello standard Unicode?

L’idea durante il World Emoji Day

Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. Da qualche anno è stata sfruttata come giornata in cui rilasciare annunci per nuove faccine, come quella del Pregnant Man.

Pregnant Man Uomo Incinto Emoji

È infatti l’arrivo del World Emoji Day che mette in risalto le bozze per la nuova faccina dell’”uomo incinto”. Nei prossimi mesi, questi disegni potranno essere votati e verranno accettati o scartati nel prossimo standard Unicode. Ovviamente l’intento è quello di totale accettazione di qualsiasi persona all’interno del mondo informatico, ma che potrebbe portare a diverse discussioni.

La Pregnant Man, però, non è l’unica che arriverà ai voti, ma ci sono decine di altre faccine che meritano attenzione. Molte di queste provengono da frasi e parole usate nel gergo comune che si possono tranquillamente “disegnare” ed essere più comprensibili agli altri. Ovviamente sono soltanto bozze che verranno modificate e migliorate nel corso dei mesi ma il senso è quello.

Pregnant Man Uomo Incinto Emoji

Insomma, questo nuovo insieme di emoji sembra trasformarsi ogni anno in una sorta di alfabeto che tende sempre di più ad essere più utilizzato. Arriverà il giorno in cui non utilizzeremo più lettere e numeri?

Fonte Emojipedia, Telefonino.net

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi