Dr Commodore
LIVE

Xbox pensa ad un controller come il DualSense di PS5

“Faremo qualche modifica sul controller Xbox. Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro” – dice Phil Spencer

È inutile negarlo, anche per chi è un fan Xbox (come chi vi sta scrivendo ndr.) il DualSense di Sony ha delle potenzialità straordinarie, e vedere titoli “Esclusivi” come The Medium arrivare su PlayStation con feature aggiuntive come il feedback aptico fa davvero storcere il naso a chi magari quelle feature non le può provare per mancanza di una PS5.

Ma non disperate, perchè le cose potrebbero presto cambiare, almeno a quanto si evince dalle parole di Phil Spencer durante un intervista al Kinda Funny Gamecast, dove ha elogiato il lavoro svolto da Sony sul suo nuovo controller e le sue funzionalità.

Probabilmente c’è del lavoro che faremo sul controller. Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro con il suo, e ci sono delle cose che dovremmo fare. Ma probabilmente non in questo momento. Al momento non credo ci sia niente di ovvio per me.

xbox dualsense phil spencer

Insomma, prima o poi probabilmente vedremo un controller Xbox-Sense con feedback aptico e grilletti adattivi, ma non è ancora arrivato il momento propizio.

Attualmente Microsoft sta cercando di spingere sempre di più la divisione Xbox con giochi esclusivi e acquisizioni milionarie, ma sono ancora lontani dal contrastare pienamente lo strapotere di Sony nel mercato mondiale

E voi? cosa ne pensare delle parole di Phil Spencer? Aspettate un controller dal potenziale rivoluzionario come quello di PlayStation 5 o pensate che il pad Xbox sia già perfetto com’è con le sue pile e gli stick asimmetrici? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social!

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi