Dr Commodore
LIVE

Cinque computer perfetti per chi cerca alte prestazioni

Siete alla ricerca di un computer capace di far girare perfettamente qualsiasi applicazione, anche i giochi più pesanti? Eccone cinque che fanno al caso vostro. 

Poco tempo fa vi abbiamo consigliato cinque computer dal prezzo molto abbordabile e capaci di darvi prestazioni abbastanza buone, oltre che un’ottima autonomia di durata.

La verità però è che, per far girare applicazioni più pesanti come quelle di grafica o videogiochi, quel genere di computer (con quel tipo di budget) non basteranno mai. 

Oggi, quindi, veniamo incontro anche a chi cerca un PC capace di far girare qualsiasi applicazione, anche le più pesanti, oltre ad essere adatto anche al gaming, visto che in molti negli ultimi anni stanno abbandonando le console per passare ai giochi su PC. 

  • HP – Gaming Pavilion 16-a0004sl (Processore Intel Core i7-10750H)

computer

16 GB di RAM, oltre 500 GB di memoria, l’HP Pavilion è uno dei computer migliori se cercate ottime prestazioni per la grafica e il gaming. L’ottima scheda grafica, oltre al processore, fanno sì che questo PC riesca a reggere anche i programmi più complessi e potenti.

Potete acquistarlo a questo link

  • Acer Aspire 5 A515-44-R0KN (Processore Ryzen 5 4500U)

2 6

Decisamente meno caro ma non per questo peggiore è l’Acer Aspire 5, che sicuramente offre prestazioni inferiori per quanto riguarda la grafica, ma il design non ha nulla da invidiare e il PC spicca soprattutto per l’ottimo audio. 

Potete acquistarlo a questo link

  • HUAWEI MateBook D 14 (Processore ‎Core i5-10210Y)

3 6

Leggerissimo da portare in giro, ad un prezzo più che abbordabile e con un’ottima scheda grafica in grado di far girare numerosi giochi e programmi è invece il MateBook D14 della Huawei. Consigliato soprattutto per chi si sposta molto. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Lenovo IdeaPad 3 (Processore AMD Ryzen 5 3500U)

4 5

Il Lenovo IdeaPad 3 è sicuramente un pc economico, ma non adatto a chi cerca un’elevata durabilità. L’autonomia, infatti, arriva solo a 10 ore, il che potrebbe essere un problema per chi viaggia molto. 

Potete acquistarlo a questo link

  • 2020 Apple MacBook Air (Processore Chip Apple M1)

computer

Torniamo sulla fascia di prezzo più alta col MacBook Air della Apple. Questo computer è perfetto per ogni tipo di prestazione, fluido, ultraveloce e dal design sottile a cui la Apple ci ha abituati in questi anni. 

Potete acquistarlo a questo link

E voi Commodoriani, che genere di prestazioni cercate in un PC portatile? Vi accontentate di poco o utilizzate il vostro anche per giocare? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi