Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, l’anime del 2011 dal 20 luglio su VVVVID

La serie del 2011 di Hunter x Hunter arriva su VVVVID

VVVVID ha dato annunciato sulla propria pagina Facebook l’acquisizione dell’anime del 2011 di Hunter x Hunter, finora inedito in Italia. La serie arriverà sulla piattaforma a partire dal 20 luglio, al ritmo di quattro episodi a settimana (probabilmente in lingua originale sottotitolata in italiano). Non si sa se ci saranno altri annunci per il palinsesto estivo.

La serie del 2011 tratta dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi è composta da 148 episodi ed è terminata nel settembre 2014. La serie adatta i primi 32 volumi dell’opera (esclusi i capitoli 339 e 340).

Hiroshi Koujina (Rainbow – Nisha Rokubō no Shichinin) ha diretto la serie presso lo studio MadHouse (Overlord), con Atsushi Maekawa (Digimon Adventure 02) e Tsutomu Kamishiro (Yu-Gi-Oh! Arc-V) alla composizione della serie. Indori Bokujo e Takahiro Yoshimatsu (Karakuri Circus) hanno curato i design dei personaggi, mentre Yoshihisa Hirano (Beyblade, Death Note) ha composto la colonna sonora.

Hunter x Hunter

La storia della serie racconta di Gon Freecs, un ragazzino dalle mille risorse che sogna di diventare un Hunter per comprendere meglio il genitore che l’ha abbandonato dalla zia sull’Isola Balena alla nascita.  Il ragazzo partecipa quindi all’esame per diventare Hunter, e lì incontra Leorio Paladiknight (un ragazzo desideroso di diventare un medico chirurgo), Kurapika (una ragazzo che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan, quello dei Kuruta) e Killua Zoldick (il figlio di una rinomata famiglia di assassini che partecipa per divertimento), con i quali stringe amicizia.

Il manga originale è iniziato su Weekly Shonen Jump nel marzo 1998 ed è ancor in corso (la serie è in pausa da più di tre anni, e recentemente Togashi ha risposto ad una domanda sul futuro dell’opera). In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga.

Rivedrete la serie o ne approfitterete per vederla la prima volta? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi