Dr Commodore
LIVE

AS Roma, il nuovo sponsor è un’azienda di criptovalute

L’AS Roma ha da poco ufficializzato il nuovo main sponsor di maglia per l’anno 2021/2022: Digitalbits

L’AS Roma, la squadra di calcio giallorossa della Capitale, ha iniziato la sua rivoluzione con l’arrivo della nuova proprietà targata Friedkin e con l’ufficialità del nuovo allenatore Josè Mourinho. Da quest’anno però inizia anche un nuovo accordo per gli sponsor che dovrebbe durare almeno 3 anni.

Mentre il back sponsor rimane Hyundai e lo sponsor tecnico passa da Nike a New Balance, sarà Digitalbits il main sponsor. L’accordo ufficiale verrà firmato dalla dirigenza della Roma fra pochissimi giorni ma nel frattempo sono già uscite le nuove maglie. Ma chi è quest’azienda?

Le crypto arrivano anche nella Serie A

Dan Friedkin, presidente americano dell’AS Roma, ha fortemente voluto portare il mercato delle criptovalute anche nel panorama calcistico italiano. Ed è così che nasce l’accordo tra la squadra giallorossa e Digitalbits, una società blockchain che si occupa di criptovalute.

Digitalbits AS Roma Criptovalute Bitcoin

Digitalbits nasce in California nel 2017 dal fondatore e CEO dell’azienda Al Burgio. È una società open source il cui scopo principale è mantenere i registri per la gestione di transizioni crittografate su una rete decentralizzata peer-to-peer in modo da tenere traccia dei movimenti delle criptovalute.

Durata dell’accordo ed entrate economiche

L’accordo verrà ufficializzato il 27 luglio 2021, quando verranno confermati tutte le cifre e saranno terminate le azioni burocratiche. Si tratta di un contratto triennale da 36 milioni di Euro, stessa cifra percepita da Qatar Airwaves, ex main sponsor della squadra di calcio. Un numero esagerato soprattutto in piena pandemia Covid-19. Nel frattempo le due aziende hanno deciso di far uscire in anteprima le nuove maglie e l’abbigliamento sportivo con i nuovi loghi.

La sponsorizzazione prevede anche attività con i tifosi che impareranno al meglio il mondo delle criptovalute e del Bitcoin. Tutto questo grazie ad un intenso programma di attività interattive mai visto in Serie A. Ovviamente il nome di Digitalbits non è comparso da poco nella mente dell’AS Roma ma si parlava della sua entrata fin dalla presentazione del nuovo CT Mourinho.

Fonte Corriere dello Sport

 

 

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi