Dr Commodore
LIVE

Mancini mostra un meme a Bonucci dopo la vittoria di Euro 2020

Roberto Mancini e Leonardo Bonucci guardano un meme in diretta tv

Solo pochi giorni fa celebravamo i 15 anni dalla vittoria del Mondiale 2006 e oggi siamo nuovamente in festa per un nuovo successo degli Azzurri.

L’11 luglio è infatti una data destinata ad entrare nella storia del calcio italiano. Esattamente 39 anni dopo la notte magica di Spagna 82, l’Italia di Roberto Mancini conquista nuovamente un torneo per Nazionali, il suo secondo titolo Europeo dopo 53 anni dall’ultimo trionfo.

I Tre Leoni inglesi, già sicuri della vittoria tanto da festeggiare in anticipo ancora prima dell’inizio della finale di Wembley, sono stati domati ai calci di rigore davanti a oltre 60.000 loro tifosi ammutoliti e increduli, mentre la piccola compagine italiana (poco più di 7000 supporter) gioiva sugli spalti.

mancini

Nel frattempo il web si è scatenato e tantissimi meme sono stati realizzati in pochissimi minuti, facendo il giro del web e arrivando addirittura all’attenzione dei giocatori della nostra nazionale.

Durante l’intervista post partita le telecamere presenti in sala hanno infatti immortalato il CT Roberto Mancini mostrare divertito un meme a Leonardo Bonucci, Man of The Match e autore del gol dell’1-1 che ci ha permesso di ritornare in gioco dopo un primo tempo difficile.

Non ci è dato sapere il meme che è stato oggetto del simpatico teatrino tra Mancini e Bonucci, anche se immaginiamo sarà stato molto divertente vista la reazione dei due.

Nel frattempo però vi lasciamo una breve carrellata dei migliori meme che sono stati prodotti dalla nostra community a seguito della vittoria degli Azzurri.

Chissà se il meme in questione non è presente tra questi.

Segnaliamo che, nelle ore che hanno preceduto la finale, Roberto Mancini è diventato una sorta di eroe e bandiera dell’europeismo, tant’è che molte Nazioni europee, soprattutto Galles e Scozia, hanno iniziato a tifare apertamente Italia, sperando di non vedere trionfare la formazione inglese.

FONTE

 

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi