Dr Commodore
LIVE

L’Italia non ha vinto Euro 2020 secondo Google Assistant

La finale degli europei di calcio giocata ieri sera sarebbe finita in pareggio secondo l’assistente Google

Provate a chiedere a Google Assistant chi è il vincitore di Euro 2020, la risposta è sconcertante. Ovviamente sappiamo tutti com’è finita ieri sera la finale degli europei di calcio Italia – Inghilterra che ha portato la nostra nazione sul tetto d’Europa, ma per l’intelligenza artificiale di BigG non sarebbe così.

Quasi 150 minuti di partita che ha visto le due nazionali giocare con tutte le forze rimanendo su un risultato di pareggio fino ai rigori. Una situazione che ha tenuto milioni e milioni di tifosi incollati agli schermi e ha portato l’Italia ad essere la prima nazione della storia a vincere sia gli europei di calcio che l’Eurovision nello stesso anno. Ma allora qual è il problema di Google Assistant?

I vincitori di Euro 2020 sono…?

Secondo l’assistente vocale di Google, la finale è terminata al 90’ non considerando quindi né i tempi supplementari né i calci di rigore. Sembrerebbe così che la partita sia terminata in un meraviglioso pareggio!

Google Assistant Euro 2020

Per provarci basta pronunciare la frase “Hey Google, chi ha vinto Euro 2020?” e l’assistente risponderà con un secco pareggio per poi continuare tornando indietro con le partite giocate dall’Inghilterra. Ovviamente è un chiaro errore di lettura dati dal database di BigG che impedisce al sistema di vedere il risultato della finale ai calci di rigore.

Hey Google, com’è finita Italia – Inghilterra?

Questo comando invece produce la risposta corretta con un “3-2 dopo i calci di rigore”. Mentre Google Assistant cerca di risolvere il bug, Alexa e Siri rispondono correttamente a tutte le domande dando il risultato anche dei tempi supplementari.

Fonte SmartWorld

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi