Dr Commodore
LIVE

Death Stranding, Kojima non apprezza la definizione Director’s Cut

Kojima ci ha tenuto a precisare questo punto riguardo la nuova edizione di Death Stranding

Negli ultimi giorni Sony è finalmente tornata a farsi sentire, con uno State of Play dedicato a Deathloop e ad altri titoli di terze parti, tra cui ha chiaramente spiccato Death’s Stranding Director’s Cut (trovate qui la nostra recensione di Death Stranding).

La nuova edizione del gioco creato da Hideo Kojima e la sua Kojima Productions, ha colpito molti videogiocatori per i tanti nuovi contenuti in arrivo, sia a livello di gameplay che di storia. Ma proprio in merito lo stesso autore ha voluto chiarire alcune cose.

Tramite il proprio profilo Twitter ufficialeKojima ha affermato che non gradisce la nomenclatura “Director’s Cut” della nuova edizione. Secondo la sua visione, infatti, tale dicitura non rispecchia il lavoro svolto e vi rende giustizia.

“Una director’s cut in un film è una modifica aggiuntiva a una versione accorciata che era stata rilasciata con riluttanza perché il regista non ha avuto la possibilità di modificarla, oppure perché si è dovuto stringere i tempi.

Nel gioco non vi sarà ciò che è stato tagliato, ma ciò che è stato prodotto in più. Director’s Plus? In ogni caso, personalmente non mi piace chiamarla “director’s cut”.

Due tweet decisamente esplicativi della visione dell’autore giapponese. Effettivamente, in un periodo del mondo videoludico dove molti giocatori vedono i DLC come contenuti “sottratti” al gioco base per guadagnare ulteriormente, una simile dicitura potrebbe risultare fuorviante.

Dicitura, inoltre, che a questo punto potrebbe essere una vera e propria nuova nomenclatura utilizzata da Sony per le riedizioni, dato che anche la nuova edizione di Ghost of Tsushima riporta la medesima dicitura.
In ogni caso vi ricordiamo che la Death Stranding Director’s Cut uscirà il 24 settembre 2021 per PS5.

E voi avete giocato Death Stranding? Siete intrigati dai contenuti di questa nuova versione? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento.

 

 

 

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi