Dr Commodore
LIVE

Gli anime festeggiano la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio, ecco i meme migliori

L’Italia ha battuto l’Inghilterra ed è riuscita a trionfare agli Europei di calcio! A festeggiare non siamo solo noi, ma anche il mondo degli anime: ecco alcuni dei migliori meme che da ieri girano sul web. 

Per diverse settimane gli Europei di calcio e i nostri azzurri ci hanno tenuto compagnia in queste calde serate estive, e nella giornata di ieri si è disputata la finale che ha visto scontrarsi Italia ed Inghilterra. Dopo una lunga partita, arrivata fino ai rigori, la squadra italiana è riuscita a trionfare diventando campione d’Europa

Sembra inutile anche solo dirlo: l’entusiasmo di tutti gli italiani è stato senza pari. Alcuni allo stadio, altri sono scesi in piazza a festeggiare, altri ancora hanno preferito farlo da casa.

Anche la community degli amanti degli anime e manga non si è naturalmente sottratta ai festeggiamenti e in molti hanno deciso di dare sfogo alla propria creatività, condividendo decine e decine di meme basati sugli anime più popolari per celebrare la vittoria! Vediamo insieme alcuni dei migliori. 

anime
https://twitter.com/P0K06/status/1414354826801070084?s=19

Iniziamo con un meme a tema Fate, di cui in realtà possiamo trovare diverse varianti sul web. Lo scontro tra Arturia e Nero è diventato virale in quanto… Beh, in fin dei conti è proprio lo scontro tra Inghilterra e Italia. Nel secondo possiamo vedere Nero festeggiare la vittoria (umu!), mentre nel primo uno spietato Kiritsugu che ordina alla povera Saber di distruggere la coppa: it’s NOT coming home!

Proseguiamo con altri meme diventati virali su instagram basati su altri anime popolarissimi come L’Attacco dei Giganti e My Hero Academia.

1
2
3
4
5

Infine, non possiamo concludere questa carrellata di meme se non col modo in cui l’abbiamo anche iniziata: con degli altri meme a tema Fate. Stavolta con Nero che festeggia la vittoria!

1 1
2 1

Quali sono i meme preferiti di voi Commodoriani riguardo questa vittoria? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi