Dr Commodore
LIVE

Intervista col vampiro: in arrivo una serie tv!

Il celebre libro Intervista col vampiro di Anna Rice diventerà una serie tv e debutterà in America nel corso del 2022

Ebbene si, rivedremo Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac, ma questa volta sul piccolo schermo. L’emittente americana AMC, infatti, ha dato il via per un nuovo adattamento del celebre libro della Rice, Intervista col vampiro.

Tutti noi conosciamo l’esistenza del film uscito nel 1994 (qui i due carismatici vampiri sono stati interpretati rispettivamente da Brad Pitt e Tom Cruise) dove Louis racconta ad un giovane giornalista la sua sofferta storia di vampiro, orribile malgrado l’​immortalità.

La realizzazione di questo progetto avviene grazie alla stessa autrice che ha firmato un accordo con AMC per dare vita ad un nuovo spettacolo sulla sua serie di romanzi, che sono stati apprezzati in tutto il mondo. Al momento non si sa molto, ma quello che sappiamo è che la serie avrà 8 episodi di un’ora, le riprese si terranno verso la fine di quest’anno a Parigi e New Orleans. Per concludere la produzione terminerà nel 2022.

Intervista col Vampiro

The Walking Dead, AMC annuncia un nuovo spin-off

Fino alla produzione, la serie verrà chiamata The Vampire Chronicles e vedrà come produttori esecutivi Jessica Held (Tutte le volte che ho scritto ti amo), Mark Johnson (Better Call Saul) e Rolin Jones (sceneggiatore di Weeds). Jones sarà anche uno degli sceneggiatori della nuova serie.

Johnson ha detto:

La sfida di adattare per la tv il lavoro innovativo e immensamente avvincente di Anne Rice è sia intimidatorio che entusiasmante. Avendo precedentemente prodotto film da opere singolari, riconosco sia la responsabilità sia l’obbligo che dobbiamo al materiale originale. Credo fermamente che con AMC e Rolin Jones siamo attrezzati per affrontare questa sfida, nonchè per entusiasmare e divertire sia i fedeli fan di Anne Rice sia gli spettatori che stanno scoprendo proprio ora il suo lavoro.

Il casting per la serie TV è attualmente in corso. Sembra che ci saranno alcuni importanti cambiamenti rispetto al film e ai libri. 

FONTE

 

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi