Dr Commodore
LIVE

The Rising of the Shield Hero, seconda stagione rinviata alla primavera 2022

Rinviata la seconda stagione di The Rising of the Shield Hero

Il debutto della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero è stato rinviato all’aprile 2022. La stagione avrebbe dovuto debuttare il prossimo ottobre, come annunciato durante lo scorso Crunchyroll Expo. Secondo il comunciato ufficiale, il rinvio è stato causato dal “svariate circostanze”.

La seconda stagione dell’anime è diretta da Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liver Prisma Illya 2wei Herz!), che sostituisce il regista della prima stagione Takao Abo. Dalla prima stagione tornano lo sceneggiatore Keigo Koyanagi, il character designer Masahiro Suwa e il compositore Kevin Penkin. Della produzione se ne occupano gli studi Kinema Citrus (Made in Abyss) e DR MOVIE (Beybalde: Metal Fusion).

La stagione è stata annunciata pochi mesi dopo la fine della prima assieme alla terza stagione. Entrambe verranno trasmesse in simulcast su Crunchyroll.

Shield Hero

The Rising of the Shield Hero è tratta dall’omonima serie di light novel scritta da Aneko Yusagi. e racconta di Naofumi Iwatani, un ragazzo che viene evocato in un altro mondo assieme ad altri tre ragazzi. Ai tre vengono assegnati i titoli di eroi, ognuno equipaggiato fin dall’arrivo con il rispettivo equipaggiamento leggendario: agli altri tre vengono assegnati rispettivamente la lancia, la spada e l’arco, mentre a Naofumi viene dato lo  scudo leggendario.

A causa della sua mancanza di carisma e esperienza, lui viene considerato il più debole del gruppo  e il terzo giorno di avventura viene tradito, falsamente accusato di stupro e derubato. Il ragazzo, diventato cinico a causa di questo, inizia ad allenarsi come eroe. A lui si aggiungono la ragazza tanuki Raphtalia (che compra da un trafficate di schiavi) e un mostro uccello di nome Filo.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa tra l’inverno e la primavera 2019, ed è composta da 25 episodi.

Siete tristi che la seconda stagione dell’anime sarà rinviata, anche se il rinvio potrebbe aiutare la produzione della serie? Scrivetecelo nei commenti!

FFonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi