Dr Commodore
LIVE

Anche Batman scende in strada per festeggiare la vittoria dell’Italia: monopattino elettrico e fucile ad acqua per l’eroe mascherato

Batman tifa Italia in monopattino elettrico

La febbre azzurra ha contagiato anche i supereroi (o presunti tali) e una singolare testimonianza video, che arriva presumibilmente da un paesino del Salento, mostra Batman intento a festeggiare la vittoria ai rigori dell’Italia contro la Spagna durante la semifinale dell’Europeo.

Il supereroe (poco super ma molto eroe) è stato immortalato mentre scorrazza per le vie di un ignoto paese a bordo di uno scintillante monopattino elettrico e armato di un fucile ad acqua mentre partecipa ai festeggiamenti che sembrano coinvolgere l’intero centro abitato.

Assieme a lui numerosi automobilisti in preda all’euforia che suonano il clacson a ripetizione e tanti giovani che sventolano bandiere tricolore in quella che è stata a tutti gli effetti una “notte magica” e ha permesso agli Azzurri di arrivare in finale alla massima competizione per nazionali del vecchio continente, in programma domenica 11 luglio a Wembley, Londra.

L’insolito festaiolo non è passato inosservato ai numerosi passanti riversi in strada ed ecco che il Batman in monopattino è diventato virale, rimbalzando da una parte all’altra del web.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Che Schifo i Paesany Official? (@cheschifoipaesany)

Non è certo la prima volta che qualche impavido appassionato veste i panni di un proprio beniamino a fumetti e sale agli onori della cronaca. Un caso recente è stato durante l’assalto a Capitol Hill, quando durante gli scontri a Washington, tra la folla è apparso anche un Batman, sicuramente un personaggio più credibile rispetto ai sedicenti sciamani che hanno preso parte alla protesta. Oppure potremmo ricordare quando durante un’udienza del Papa è apparso uno Spider-Man nella folla

Questa però è un’occasione diversa, di gioia e divertimento, e la comparsa del Batman in monopattino fa sorridere e dona una parvenza di normalità a questa estate 2021 dopo quasi due anni di sacrifici e sofferenze.

batman

Speriamo di poter rivedere questo strano supereroe anche domenica, quando gli Azzurri giocheranno la finale di questo campionato europeo.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi