Dr Commodore
LIVE

Belle di Mamoru Hosoda debutterà al Festival di Cannes

Belle di Mamoru Hosoda debutterà al Festival del Cinema di Cannes

Il sito ufficiale del Festival del Cinema di Cannes ha annunciato che il nuovo film di Mamoru HosodaBelle (Ryū to Sobakasu no Hime, ossia “La principessa dei draghi e delle lentiggini“), verrà proiettato il 15 luglio nella sezione Cannes Premiere. Si tratta della seconda volta che un film del regista viene proiettato al festival, anche se tre anni fa il suo Mirai fu proiettato nella sezione Directors Forknight, ed è la prima volta che un suo film viene ufficialmente selezionato.

Nella sezione Cannes Premiere verrà anche proiettato anche La vetta degli dei, film d’animazione francese tratto dall’omonimo manga di Jiro Taniguchi e Baku Yumemakura. Nella sezione Cannes Classic 20211: the documentaries verrà proiettato il documentario Satoshi Kon, l’illusioniste, nel quale ci sarà anche un’intervistan ad Hsooda.

Belle debutterà nei cinema giapponesi il 16 luglio. In Italia verrà distribuito da Anime Factory nel corso dell’anno.

Belle

Il film racconta le vicende di Suzu, una liceale di 17 anni che vive in campagna nella Prefettura di Kochi, assieme a suo padre. La ragazza perde la madre in giovane età, chiudendosi in se stessa e trascurando in tal modo il rapporto col padre e la sua più grande passione: il canto. Un giorno scopre l’esistenza di un mondo virtuale, [U], e al suo interno, diviene una cantante di fama internazionale conosciuta come Belle, il suo avatar. L’incontro con un drago misterioso apre la strada a fantastiche avventure.

Hosoda scrive e dirige il film. L’artista della Disney Jin Kim (Frozen) ha realizzato il design di Belle, mentre l’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept del mondo virtuale. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront) compone la colonna sonora.

Kaho Nakamura, Kōji Yakusho, Ryō NaritaShōta SometaniTina TamashiroRira IkutaToshiyuki MorikawaKenjiro Tsuda, Mami Koyama,  Mamoru MiyanoSachiyo NakaoFuyumi SakamotoRyoko MoriyamaYoshimi Iwasaki e Michiko Shimizu doppiano rispettivamente Suzu/Belle, il padre di Suzu, HisatakeShinjirō ChikamiRuka WatanabeHiroka BetsuyakuJustianJellinekSwanMuitarō HitokawaTokoraemaru, HatanakaOkumotoYoshitaniNakai e Kita.

Andrete a vedere il film quando uscirà? Scivetcleo nei comementi!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi