Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: l’autore Tatsuki Fujimoto disegna Captain America

Pare che Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man e Fire Punch, sia un fan dei comics americani. Ecco una sua rivisitazione di Captain America inquietante e sinistra. 

Tatsuki Fujimoto è sicuramente un autore abbastanza stravagante e particolare, la più recente intervista che di lui abbiamo potuto leggere tenuta durante il MAPPA Stage 2021 ce ne ha dato una nuova conferma. 

Tra i numerosi interessi del mangaka di Chainsaw Man pare non rientrino soltanto i manga e i videogiochi, ma anche i fumetti americani, come testimoniato da una illustrazione dedicata a Captain America da Fujimoto che si è diffusa qualche mese fa sul web. 

L’illustrazione ha collezionato oltre 11 mila mi piace su Reddit, dove è stata ricondivisa, e raffigura un Captain America molto diverso da quello che siamo abituati a vedere nei film del Marvel Cinematic Universe o nei fumetti. Fujimoto imprime il proprio stile al personaggio e ce ne propone una rivisitazione inquietante, sanguinolenta e brutale

Chainsaw Man Captain America

Nell’illustrazione l’eroe si erge sopra il corpo di un criminale appena sconfitto. La stella, simbolo del patriottismo americano dell’eroe, è imbrattata di sangue e rimanda direttamente allo stile per il quale abbiamo imparato a conoscere Fujimoto in Chainsaw Man e Fire Punch

Vi ricordiamo che sempre durante il MAPPA Stage 2021 oltre all’intervista a Fujimoto è stato mostrato il primissimo trailer dell’adattamento animato di Chainsaw Man. Non sappiamo ancora quando uscirà la serie ma speriamo di ricevere più informazioni a breve. 

Il trailer è subito diventato virale su Twitter, scatenando le reazioni più disparate dei fan che aspettavano da mesi e mesi questo momento. 

Un secondo arco narrativo è inoltre previsto per il manga, ma anche in questo caso non abbiamo nessuna data certa riguardo la data d’uscita. 

Che ne pensate voi Commodoriani dell’illustrazione di Captain America realizzata da Tatsuki Fujimoto? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi