Dr Commodore
LIVE

Computer: ecco i migliori sotto i 400 euro

Non siete riusciti a trovare il computer giusto per voi durante gli Amazon Prime Days? Eccovene cinque di prezzo medio tra i migliori in circolazione!

Ci sono centinaia e centinaia di tipologie diverse di computer, tra fissi e portatili. Recentemente, poi, molte persone hanno iniziato ad assemblare da sole il proprio esemplare aggiungendo i pezzi che ritengono essere più utili o funzionali allo scopo. 

Inevitabilmente, però, il prezzo può alzarsi parecchio e diventare insostenibile per molti. Che fare, in questi casi? 

Veniamo dunque in vostro soccorso e proviamo a consigliarvi i migliori 5 computer sotto i 400 euro attualmente disponibili!

  • HP – PC 14s-dq0041nl Notebook (Processore Intel Celeron N4020) 

computer

Questo computer è un perfetto compromesso tra chi cerca alte prestazioni e un prezzo che si mantenga nella fascia media, sotto i 400 euro. 

Il processore è l’Intel Celeron N4020. La RAM, purtroppo, non è niente di speciale, solo 4 GB quindi non adatto a operazioni troppo complesse o pesanti. La batteria dura però oltre 12 ore e il computer è dotato di un sistema di ricarica rapida che lo porta al 50% in soli 45 minuti. 

Potete acquistarlo presso questo link

  • Acer Chromebook Spin 311 CP311-3H-K0KH Notebook (Processore MTK MT8183) 

2 5

Anche in questo caso vi proponiamo un Notebook dalle elevatissime prestazioni e velocità in pressoché tutte le operazioni. Purtroppo la pecca è, anche in questo caso, la RAM, che si mantiene sui 4 GB esattamente come il computer precedente. 

In questo caso, però, la matteria ha un’autonomia di 16 ore e il processore di ultima generazione MTK MT8183 dovrebbe permettere senza problemi lo svolgimento di lavori di grafica. 

Potete acquistarlo a questo link

  • SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA (Processore Celeron N4000)

3 5

Il computer meno costoso che vi proponiamo oggi che scende persino sotto i 300 euro. La RAM si ferma sempre a 4 GB ma sicuramente non è un computer adatto ad alte prestazioni come poteva essere l’Acer di poco sopra. 

Si tratta, però, di una buona alternativa per lavorare e per scrivere soprattutto qualora vi servissero pc comodi e con un’ottima autonomia (sopra le 20 ore).

Potete acquistarlo a questo link

  • Notebook Pc Lenovo portatile amd A4-3020E (Processore AMD A4)

4 2

Il Notebook Lenovo è sicuramente uno dei pc migliori sulla fascia media se avete bisogno di uno strumento potente e in grado di regalarvi alte prestazioni anche a livello grafico. 

Il pregio principale è la RAM che, a differenza degli altri computer presenti nella lista, arriva ad 8 GB. 

Potete acquistarlo a questo link.

  • CHUWI HeroBook Pro Computer portatile Ultrabook (Processore Intel UHD Graphics 600 dual-core)

5 1

Ultimo, ma non per importanza, il CHUWI HeroBook Pro. Anche questo computer può vantare di una RAM di 8 GB e di un ottimo processore che lo rende adatto a un grandissimo numero di operazioni. 

La pecca principale è però la batteria, infatti la sua durata è inferiore rispetto a quella di tutti gli altri portatili che vi abbiamo consigliato oggi. 

Potete acquistarlo a questo link

E voi Commodoriani, avete intenzione di acquistare un pc in questa fascia di prezzo o avete già trovato quello perfetto per voi durante gli Amazon Prime Days? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi