Dr Commodore
LIVE

Computer: ecco i migliori sotto i 400 euro

Non siete riusciti a trovare il computer giusto per voi durante gli Amazon Prime Days? Eccovene cinque di prezzo medio tra i migliori in circolazione!

Ci sono centinaia e centinaia di tipologie diverse di computer, tra fissi e portatili. Recentemente, poi, molte persone hanno iniziato ad assemblare da sole il proprio esemplare aggiungendo i pezzi che ritengono essere più utili o funzionali allo scopo. 

Inevitabilmente, però, il prezzo può alzarsi parecchio e diventare insostenibile per molti. Che fare, in questi casi? 

Veniamo dunque in vostro soccorso e proviamo a consigliarvi i migliori 5 computer sotto i 400 euro attualmente disponibili!

  • HP – PC 14s-dq0041nl Notebook (Processore Intel Celeron N4020) 

computer

Questo computer è un perfetto compromesso tra chi cerca alte prestazioni e un prezzo che si mantenga nella fascia media, sotto i 400 euro. 

Il processore è l’Intel Celeron N4020. La RAM, purtroppo, non è niente di speciale, solo 4 GB quindi non adatto a operazioni troppo complesse o pesanti. La batteria dura però oltre 12 ore e il computer è dotato di un sistema di ricarica rapida che lo porta al 50% in soli 45 minuti. 

Potete acquistarlo presso questo link

  • Acer Chromebook Spin 311 CP311-3H-K0KH Notebook (Processore MTK MT8183) 

Anche in questo caso vi proponiamo un Notebook dalle elevatissime prestazioni e velocità in pressoché tutte le operazioni. Purtroppo la pecca è, anche in questo caso, la RAM, che si mantiene sui 4 GB esattamente come il computer precedente. 

In questo caso, però, la matteria ha un’autonomia di 16 ore e il processore di ultima generazione MTK MT8183 dovrebbe permettere senza problemi lo svolgimento di lavori di grafica. 

Potete acquistarlo a questo link

  • SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA (Processore Celeron N4000)

Il computer meno costoso che vi proponiamo oggi che scende persino sotto i 300 euro. La RAM si ferma sempre a 4 GB ma sicuramente non è un computer adatto ad alte prestazioni come poteva essere l’Acer di poco sopra. 

Si tratta, però, di una buona alternativa per lavorare e per scrivere soprattutto qualora vi servissero pc comodi e con un’ottima autonomia (sopra le 20 ore).

Potete acquistarlo a questo link

  • Notebook Pc Lenovo portatile amd A4-3020E (Processore AMD A4)

Il Notebook Lenovo è sicuramente uno dei pc migliori sulla fascia media se avete bisogno di uno strumento potente e in grado di regalarvi alte prestazioni anche a livello grafico. 

Il pregio principale è la RAM che, a differenza degli altri computer presenti nella lista, arriva ad 8 GB. 

Potete acquistarlo a questo link.

  • CHUWI HeroBook Pro Computer portatile Ultrabook (Processore Intel UHD Graphics 600 dual-core)

Ultimo, ma non per importanza, il CHUWI HeroBook Pro. Anche questo computer può vantare di una RAM di 8 GB e di un ottimo processore che lo rende adatto a un grandissimo numero di operazioni. 

La pecca principale è però la batteria, infatti la sua durata è inferiore rispetto a quella di tutti gli altri portatili che vi abbiamo consigliato oggi. 

Potete acquistarlo a questo link

E voi Commodoriani, avete intenzione di acquistare un pc in questa fascia di prezzo o avete già trovato quello perfetto per voi durante gli Amazon Prime Days? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi