Dr Commodore
LIVE

Team Fortress 2: nuovo record di utenti per il titolo Valve

Nuovo picco di giocatori per Team Fortress 2 in occasione del recente update ricevuto 

Secondo le statistiche ufficiali direttamente consultabili su Steam, il famoso FPS multigiocatore di casa Valve Corporation ha raggiunto, nella giornata di venerdì, un nuovo picco di giocatori: ben 151.253 utenti connessi contemporaneamente, 3.893 utenti in più rispetto al precedente record stabilito a dicembre di 147.360. Al momento della stesura del presente articolo, si contano 122.564 giocatori attivi, con il picco odierno ancorato a 142.190.

Il motivo del picco è da ricercare, con molta probabilità, nel recente update: a distanza di 14 anni dalla sua release iniziale e ad un anno dall’ultima mod ricevuta, lo sparatutto della Orange Box ha ricevuto un ulteriore aggiornamento rilasciato nel corso della settimana scorsa in occasione delle vacanze estive, con il quale, oltre che apportare le consuete migliorie tecniche e correggere alcuni bug e problematiche varie, sono stati aggiunti ben 18 nuovi elementi cosmetici e 6 nuovi effetti insoliti.

L’aggiornamento, tuttavia, si concentra maggiormente sul miglioramento della sicurezza e della stabilità generale del titolo, apportando inoltre alcune modifiche al matchmaking aggiungendo, ad esempio, un lasso di tempo entro il quale un giocatore può votare una volta unitosi ad una partita già in corso;

infine, sono state apportate delle modifiche alle medaglie del torneo esistenti, e ne sono state aggiunte di nuove, e ad alcune sottocartelle di gioco. Per l’elenco completo di tutti gli update e per maggiori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Screenshot di team fortress 2

Team Fortress 2 si difende ancora benissimo, risultando ancora oggi uno dei titoli più giocati su Steam seppur non possa reggere, in termini di giocatori attivi, il confronto con Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2, i due titoli più giocati della piattaforma con oltre mezzo milione di giocatori attivi ciascuno.

E voi, giocate ancora al famoso titolo Valve? Pensate meriti il successo che ha ancora oggi? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti!

 

 

 

 

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi