Dr Commodore
LIVE

Near, creatore di un famosissimo emulatore SNES, si è tolto la vita: era vittima di cyberbullismo

Near, l’autore di bsnes, si è tolto la vita

Near, un programmatore precedentemente noto con il nome di Byuu, si è tolto la vita nelle scorse ore dopo essere stato vittima di cyberbullismo. Il programmatore era noto soprattutto per aver creato bsnes, il più noto emulatore del Super Nintendo, la storica console 16 bit della casa di Kyoto. 

Negli ultimi giorni Near aveva postato sui social degli strani messaggi, che avevano destato preoccupazione per le sue condizioni mentali e che, purtroppo, lasciavano presagire un gesto estremo.

Nelle scorse ore Hector “Marcan” Martin, noto hacker e cyber security specialist nonché amico di Near, ha ufficializzato la morte dell’uomo postando su Twitter un Foglio Google con dei dettagli piuttosto inquietanti  su ciò che lo stesso ha subito negli ultimi anni. 

Nel documento viene evidenziato come Near fosse soggetto a continue molestie sin da quando era bambino, causate anche dal fatto che fosse autistico; molestie perpetrate poi da un gran numero di utenti del web, molti dei quali appartenenti a Kiwi Farms

Kiwi Farms è un hub i cui tossici frequentatori si divertono a bullizzare le persone più sfortunate; a causa di questi soggetti, le molestie nei confronti di Near sono aumentate a dismisura, fino a diventare praticamente insostenibili e a portare lo stesso ad una triste e prematura fine. 

Near Emulatore snes

A testimonianza di ciò vi sono le parole dello stesso Near, che scriveva: 

“Kiwi Farms ha aumentato la grandezza delle molestie nei miei confronti. Mi attaccano perché sono autistico. Adesso se la stanno prendendo anche con i miei amici.”

“Internet non è un gioco, è la vita reale. Io sono reale. Questa roba fa davvero male. Non ho amici nella vita reale, questo è tutto ciò che ho.. ed ora non ho nulla.”

“Per me è ormai troppo tardi, ma prego affinché qualcuno, ad un certo punto, faccia qualcosa contro quel sito. Ci sono tante persone che soffrono, ma a nessuno sembra importare nulla poiché siamo dei signor nessuno su internet, e loro lo sanno. Il male trionfa quando gli uomini buoni restano fermi.”

Quanto fatto da Kiwi Farms è imperdonabile; speriamo che vengano presi seri provvedimenti a riguardo. 

FONTE 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi