Dr Commodore
LIVE

Legend of Mana, annunciato l’adattamento anime

Legend of Mana diventa una serie anime

Durante un livestream dedicato al trentesimo anniversario della serie videoludica di Mana (Seiken Densetsu) è stata annunciata una serie anime tratta dal videogioco Legend fo Mana.

La serie si intitolerà Legend of Mana: The Teardrop Crystal (Seiken Densetsu Legend of Mana: The Teardrop Crystal) e sarà prodotta dagli studi Graphinica (Record of Ragnarok) e Yokohama Animation Laboratory (Lapis Re:Lights). Warner Bros. Japan si occuperà invece della distribuzione.

I due studi hanno realizzato l’opening animata della remasteredd del gioco, uscita per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC lo scorso 24 giugno. Trovate la nostra recensione della remastered qui.

Il produttore della serie videoludica Masaru Oyamada ha commentato così l’annuncio: 

“Quando mi fu proposto il progetto animato, la remaster di “Legend of Mana” non era per niente nei nostri pensieri.
Inizialmente partecipai al meeting con vari pensieri, ma quando Mr. Yawata di Warner Bros. Japan presentò appassionatamente il progetto animato, realizzai che avremmo dovuto produrre il gioco il prima possibile. Così iniziò la produzione della remaster.

Fan di Legend of Mana, state tranquilli.
Le persone coinvolte nel progetto amano la serie videoludica nello stesso modo in cui l’amavano allora”.

Legend of Mana

Legend of Mana è il quarto gioco della serie Mana, il suo primo spin-off, e l’unico gioco della serie uscito per la prima PlayStation. Il gioco non ha una vera e propria trama principale, ma è formato da un insieme di quest e da tre archi narrativi, che non si devono completare tutti per sbloccare il finale del gioco. Il mondo di Fa’Diel, viene plasmato dal giocatore tramite oggetti chiamati Artefatti.

La serie di Mana è nata come spin-off di Final Fantasy e conta finora più di una decina di titoli divisi tra serie principale (Final Fantasy Adventures/Adventure of Mana, Secret of Mana, Trials of Mana e Dawn of Mana) e spin-off (Legend, Friends of Mana, Children of Mana, Heroes of Mana, Circle of Mana, Rise of Mana e l’appena annunciato Echoes of Mana). Un nuovo gioco per console è inoltre nei primi stadi di sviluppo.

The Teardrop Crystal è inoltre la terza serie animata tratta da un videogioco o sviluppato e/o pubblicato da Square-Enix annunciato questa settimana, dopo quelle di Final Fanatsy IX e di Deep Insanity: The Lost Child .

Siete fan della serie di Mana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi