Dr Commodore
LIVE

Shonen Jump presenta Million Tag, il reality show per trovare nuovi mangaka

Il vincitore vedrà la propria opera pubblicata su Shonen Jump +

In Giappone si è sempre alla ricerca di nuovi disegnatori e artisti da lanciare nelle riviste di manga e per cercare nuovi talenti si scelgono, talvolta, i metodi più disparati. Ebbene Shueisha ha deciso di trovare qualcuno da inserire nella rivista mensile Shonen Jump+ attraverso qualcosa di molto, molto particolare, ovvero un reality show.

Messa così sembra un po’ strano e farebbe storcere il naso: un reality show su degli aspiranti mangaka? Ma che sciocchezza! In realtà le cose sono decisamente più interessanti e il programma stesso può essere un modo per capire bene le dinamiche che si celano dietro alla creazione di un fumetto e può anche soddisfare la curiosità di vedere una nuova star del manga emergere.

Il programma, chiamato MILLION TAG, vedrà la partecipazione di 6 squadre, ognuna con un aspirante mangaka e un editor della stessa Shueisha e competeranno tra di loro in quattro sfide diverse; un team, anziché avere degli aspiranti mangaka a tutto tondo, avrà un concorrente per la scrittura e un altro per i disegni. Il premio sarà di 5.000.000 di yen, quindi circa 40.000 euro, l’opportunità di avere il proprio manga serializzato su Shonen Jump+, la pubblicazione di almeno un volume del manga, nonché un possibile adattamento animato. Insomma, è davvero l’opportunità di una vita.

shonen jump - million tag

Il programma debutterà venerdì 2 luglio sul canale Youtube di Weekly Shonen Jump e sarà composto da 8 episodi. Ecco anche un piccolo trailer:

Tra l’altro, il programma avrà degli ospiti eccezionali, a partire dal trio comico YONSENTOSHIN e la doppiatrice Ayane Sakura, fino ad arrivare addirittura a Tatsuki Fujimoto, creatore di Fire Punch e il recentissimo Chainsaw Man, e Juji Kaku, creatore di Hell’s Paradise: Jigokuraku.

Siete curiosi? Lo vedrete? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Anime News Network

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi