Dr Commodore
LIVE

Dr Stone, Senku arriva nello spazio grazie a Crunchyroll e Kazé

Il protagonista di Dr Stone ha relizzato il suo sogno grazie a Crunchyroll e Kazé

Crunchyroll e la casa editrice francese Kazé si sono alleati per realizzare il piccolo sogno del cassetto di Senku, protagonista di Dr Stone. Le due aziende, grazie alla collaborazione dello studio TMS Entertaiment e della Good Smiles Company sono infatti riuscite a mandare nello spazio un piccolo modellino del personaggio.

Lo sceneggiatore del manga, Riichiro Inagaki,  ha così commentato il risultato raggiunto dal suo personaggio: “Senku è finalmente riuscire ad andare nello spazio nel nostro mondo….! Anche se questo non sia accaduto durante la storia del mondo di pietra, questo potrebbe avergli dato una piccola anticipazione. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere realtà questo fantastico progetto! Grazie per il vostro supporto“.

IL social media manager di Crunchyrolll, Bastien Guerra, ha parlato del progetto dicendo che mandare Senku nello spazio è stata una sfida, e che oggi hanno rivelato con gioia il progetto al ‘pubblico dopo mesi di lavoro tra i dipendenti americani e francesi. Guerra ha inoltre sottolineato che il tuo serviva anche a pubblicizzare la serie, e ad invitare il pubblico a vederla sulla piattaforma e a comprare le edizioni home video.

Il manga è iniziato nel marzo 2017 sula rivista Weekly Shone Jump, e finora sono stati pubblicati 201 capitoli e 21 volumi. In Italia il manga viene pubblicato da  Star Comics, che si occupa anche degli spin-off. Dal manga è stata tratta un’omonima serie anime, della quale sono stati trasmessi finora 35 episodi divisi in due stagioni. Una terza stagione arriverà prossimamente.

Sinossi: Improvvisamente tutti gli esseri umani si trasformano in pietra. Un ragazzo di nome Taiju viene risvegliato dopo milioni di anni assieme all’amico Senku, e decidono di ricostruire la civiltà”

Dr Stone

Cosa ne pensate di questo simpatico progetto? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi