Dr Commodore
LIVE

John McAfee, il fondatore dell’antivirus è stato trovato morto in una prigione in Spagna

Il fondatore del noto antivirus John McAfee, è stato trovato morto in una prigione spagnola, non si esclude il suicidio

John McAfee, arrestato ad ottobre e residente in una prigione spagnola in provincia di Barcellona, è stato accusato di evasione fiscale negli Stati Uniti nella corte federale del Tennessee ed era stato precedentemente arrestato in Norvegia per aver indossato un tanga al posto della mascherina.

Il 23 giugno l’Audienca Nacional spagnola, il tribunale che ha giurisdizione su tutto il territorio del Paese, aveva approvato l’estradizione di McAfee negli Stati Uniti per affrontare le accuse di evasione fiscale.

Poco dopo l’estradizione, il giornale spagnolo “El Mundo” ha dichiarato che John McAfee di 75 anni è stato trovato morto in cella, non sono serviti a nulla gli interventi dei medici per rianimarlo, l’uomo era già morto. Le autorità hanno dichiarato che potrebbe trattarsi di suicidio. 

john mcafee

John McAfee è stato arrestato nell’ottobre del 2020 all’aeroporto di Barcellona mentre si stava imbarcando per Istanbul con un passaporto britannico con l’accusa di evasione fiscale e mancata compilazione delle dichiarazioni dei redditi tra il 2016 e il 2018. L’Internal Revenue Service (IRS), l’agenzia governativa statunitense che riscuote le tasse, aveva accusato McAfee anche di non aver dichiarato 23 milioni di dollari di utili ottenuti tramite la promozione di criptovalute. 

Inoltre, il procuratore degli Stati Uniti di Manhattan Audrey Strauss nel comunicato del Dipartimento di Giustizia ha dichiarato che McAfee e il suo team avrebbero acquistato grandi quantità di altcoin di criptovaluta a basso costo, quindi li hanno promossi in modo aggressivo online con “tweet di approvazione falsi e fuorvianti” per gonfiare artificialmente i loro prezzi di mercato.

McAfee e Watson (il consigliere esecutivo del suo team) sono stati accusati di associazione a delinquere per frode su materie prime e titoli, cospirazione per frode telematica, frode telematica, cospirazione per frode di propaganda e riciclaggio di denaro.

Un tweet di McAfee nell’ottobre del 2020 citava:

“Sono soddisfatto qui. Ho degli amici. Il cibo è buono. Va tutto bene. Sappiate che se mi impicco, come Epstein, non sarà colpa mia”.

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi