Dr Commodore
LIVE

Akira: l’iconica giacca di Kaneda a breve in vendita!

La celebre giacca di Kaneda del manga di Akira presto disponibile ad un prezzo… leggermente alto.

Siete rimasti affascinati da Akira? La fantastica storia di Katsuhiro Otomo vi ha completamente catturati? Bene, se avete un po’ di risparmi da spendere allora dovreste assolutamente prendere in considerazione una delle ultime novità targate Funimation: la giacca ufficiale di Kaneda.

“Ufficiale” perché, per realizzarla, Funimation ha deciso di acquistare la licenza del prodotto, creandone così una versione basata sul manga di Otomo. Dunque, non ci sarà l’emblema della capsula invece presente nella versione cinematografica del titolo. La giacca è venduta all’ostico prezzo di $450, ma la qualità effettiva del prodotto e la quantità limitata di riproduzioni ne giustificano assolutamente il prezzo.

Parliamo infatti di una giacca in vera pelle, con dei rivestimenti e delle fibbie di alta qualità, di cui ne esistono esclusivamente 300 unità in tutto il mondo. Il design del prodotto, tra l’altro, è stato realizzato in Italia dal designer Alessandro Trombetta, il quale “ha lavorato meticolosamente per dargli vita”. La produzione effettiva della giacca è stata invece realizzata in Germania, e sarà possibile acquistarne una a partire da martedì 13 luglio solo e soltanto sullo shop di Funimation.

Di seguito il video realizzato per sponsorizzare il prodotto:

Di seguito alcune foto della giacca:

Sulla pagina ufficiale di Funimation è possibile anche dare uno sguardo al processo di ideazione del design della giacca di Kaneda, al centro del quale c’era l’idea di essere quanto più fedele possibile al manga ma anche di creare un prodotto di indiscussa qualità. Molta attenzione è stata anche riposta nei confronti delle scelte cromatiche, specialmente per quanto riguarda il colore rosso.

Recentemente il manga di Akira è tornato protagonista in Italia grazie alla nuova edizione realizzata da Planet Manga, sulla quale abbiamo anche dato le nostre prime impressioni a questo link.

Commodoriani, cosa ne pensate della giacca? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri canali social!

Fonte: Funimation | Newstip: Otaku USA Magazine

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi