Dr Commodore
LIVE

Fast and Furious 8, Vin Diesel: “Maniere forti con The Rock? Erano a fin di bene”

Fast and Furious, l’attore racconta del suo rapporto con Dwayne Johnson sul set

Fast and Furious 8 ha visto contrapporsi sul grande schermo due pesi massimi che hanno fatto la storia: Vin Diesel e Dwayne ‘The Rock’ Johnson. La convivenza tra i due, però, è stata tutt’altro che pacifica.

Sì, perché cazzottoni e parole grosse non sembrano essere volate soltanto nel film. La scintilla tra i due non è mai davvero scattata, se non per far esplodere la loro bella manciata di muscoli e testosterone. 

A parlare del rapporto che si è venuto a sviluppare sul set è proprio uno dei due protagonisti e icona indiscussa della saga, Vin Diesel. Ecco uno stralcio della sua intervista rilasciata a Men’s Health.

 

fast and furious 8

È stato un personaggio difficile a cui dare forma, quello di Hobbs. All’epoca la mia idea fu di usare le maniere forti a fin di bene per portare la sua interpretazione esattamente dove doveva essere. 

L’uso della forza per il bene comune, questa è la spiegazioni dei metodi “poco ortodossi” utilizzati per approcciarsi al The People’s Champ

Da produttore mi sentivo in dovere di prendere Dwayne Johnson, associato al mondo del wrestling, e farlo immergere nel mondo del cinema, senza dare l’impressione al pubblico di conoscere già il suo personaggio. 

Una vera e propria trasformazione per il wrestler formatosi in WWE, che vede dunque con il personaggio di Hobbs un’evoluzione attoriale ben motivata dal dualismo con Vin Diesel.

Hobbs ti colpisce come un muro di mattoni, vado molto fiero del risultato, ma è servito tanto lavoro. Siamo dovuti arrivare a quell’obiettivo e a volte sono state necessarie le maniere forti. Non in senso felliniano, ma farei di tutto per ottenere le interpretazioni che voglio in tutto ciò che produco.

E chissà se un muro di mattoni avrebbe potuto fermare la potenza dei due colossi protagonisti dell’ottavo capitolo della fortunatissima saga. Adesso toccherà ad un’altra star WWE fare il suo debutto in Fast and Furious: John Cena. Le sorprese e, soprattutto, le sane “mazzate” sono dietro l’angolo.

FONTE

Articoli correlati

Condividi