Dr Commodore
LIVE

Il Guanto dell’Infinito di Avengers è identico a una reliquia cattolica

La mano di Santa Teresa D’Avila è praticamente identica al famoso guanto di Thanos in Avengers Infinity War ed Endgame

Abbiamo conosciuto per la prima volta Thanos e il Guanto dell’Infinito nella scena post credit di The Avengers, il film del 2012 diretto da Joss Whedon. Ma dopo quasi 10 anni i fan hanno notato una particolare somiglianza con un oggetto reale: la mano di Santa Teresa D’Avila.

Ovviamente il design dell’Infinity Gauntlet nasce molto prima di The Avengers, precisamente nel 1991 con l’uscita dell’albo Marvel “Il Guanto dell’Infinito”. Inoltre è diventato veramente famoso grazie all’uscita dei film campioni d’incassi Avengers Infinity War e Avengers Endgame del 2018 e 2019, diretti entrambi dai fratelli Russo. Ma davvero è una copia di una reliquia?

Le somiglianze tra i due oggetti

Ovviamente non c’è stata nessuna conferma da parte di Marvel, ma molti fan (e non) hanno notato una discreta somiglianza tra l’arma di Thanos e la mano di Santa Teresa D’Avila, religiosa spagnola e fondatrice dell’ordine delle monache e dei frati Carmelitani Scalzi intorno al 1500.

Guanto dell'Infinito Uguale Reliquia Cattolica

La monaca fu molto amata all’epoca e al momento della sua morte parti del suo corpo vennero asportate e venerate. Una di queste fu la mano che fu portata nella Iglesia de la Merced a Ronda, in Spagna. Fu decorata con rame e gemme più di 500 anni fa e grazie a questo il design ricorda molto quello del Guanto dell’Infinito.

Secondo voi, la Jim Starlin e la Marvel si sono ispirati a questa reliquia cattolica? Oppure l’arma del Titano Pazzo è stata totalmente disegnata da zero? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi