Dr Commodore
LIVE

Il Covid-19 è arrivato anche nel mondo Pokemon nell’ultimo episodio dell’anime

Pensavate che la Pandemia di Covid-19 esistesse solo nel nostro mondo? A quanto pare, invece, esiste anche in quello dei Pokemon. 

Nel vasto mondo dei Pokemon il linguaggio non è certamente il nostro, anzi l’universo in questione possiede un linguaggio a sé fatto di caratteri apparentemente incomprensibili e che non ricordano neppure lontanamente i kanji o gli idiomi giapponesi. 

Dei fan hanno trovato un modo per tradurre il testo scritto nei giornali o nelle riviste presenti nell’anime, creando anche una vera e propria guida sul sito Pocketmonsters.net,  e hanno scoperto con stupore che l’episodio dell’anime della scorsa settimana conteneva un riferimento alla pandemia di Covid-19 che stiamo vivendo da oltre un anno. 

L’episodio in questione è il 70esimo della serie attualmente in corso, il titolo è “Please Get Morpeko”. In una scena possiamo vedere James leggere un giornale nel quale sono presenti delle scritte che sono state prontamente tradotte dai fan sul sito sopraccitato. Il messaggio contenuto nel giornale è il seguente: “we’ll beat Coronavirus! Love and peace.”

Pokemon

Si tratta di un diretto riferimento alla pandemia di Covid-19 che potrebbe confermare che il virus è presente non solo nel nostro mondo, ma anche nel mondo Pokemon. Molto più probabilmente, comunque, è un semplice messaggio di speranza e ottimismo per il futuro che i produttori hanno voluto lanciare al vasto pubblico che l’anime dei Pokemon raggiunge in Giappone e nel mondo. 

Speriamo che sia noi sia gli abitanti del mondo dei Pokemon possano uscire presto da questa situazione. Nel frattempo, noi continuiamo a goderci settimana dopo settimana gli episodi insieme!

Che ne pensate voi Commodoriani del messaggio nell’episodio dei Pokemon della scorsa settimana? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo che se volete approfondire il vasto e meraviglioso mondo dei Pokemon qui su DrCommodore trovate tantissimi approfondimenti e curiosità dedicati. 

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi