Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, Jojolion sta per concludersi?

Secondo un leaker Jojolion sta per concludersi

L’ottava parte de Le bizzarre avventure di JoJo sta andando avanti da una decina di anni sulla rivista mensile Ultra Jump, e sembra che a breve potrebbe chiudersi anche questo capitolo della longeva serie manga di Hirohiko Araki.

Secondo quanto riportato dal noto leaker Ryokutiya, che già in passato ha azzeccato moltissime cose su anime e manga, ha infatti riportato sul suo blog che l’ottava parte di JoJo si concluderà con il capitolo 109, che sarà pubblicato nel numero di luglio della rivista edita da Shueisha.

Ovviamente questa notizia è da prendere con le pinze fino ad un annuncio ufficiale.

Jojolion, Jojo

La serializzazione di Jojolion è iniziata nel maggio 2021. Come le altre serie del manga, in Italia viene pubblicata dalla Star Comics.

La storia della serie è ambientata a Morio-Cho nel 2011, a seguito del terremoto di Sendai. A seguito del terremoto sono spuntate dal sottosuolo delle guglie di terra che gli abitanti hanno denominato “Wall’ Eyes”. Queste guglie sono molto particolari, perché preservano tutte le cose costruite dall’uomo, dagli edifici alle strade.

Tra queste la ragazza del luogo Yasuo Hirose trova e soccorre un ragazzo con addosso solo un cappello da marinaio e affetto da amnesia. Oltre al cappellino da marinaio, l’altro suo elemento distintivo è la voglia a forma di stella che presenta sulla spalla attorno ad essa sembrano però esserci segni di un morso umano.

Jojolion, Jojo

Il franchise de Le bizzarre avventure di Jojo è iniziato nel gennaio 1987 con la prima serie del manga, Phantom Blood. Le prime sei serie del manga sono state pubblicate su Weekly Shonen Jump, e dalla settima la pubblicazione è passata ad Ultra Jump. Dal 2012 le varie serie del manga vengono adattate in serie anime televisive prodotte dalla David Production.

Pensate che il finale del manga sia vicino? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi