Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, le OST della Final Season in arrivo su CD

La colonna sonora della Final Season de L’Attacco dei Giganti uscirà a giugno

Anche se il manga de L’Attacco dei Giganti si è concluso, ci rimane ancora qualcosa da guardare a tal proposito, ovvero la seconda parte della Final Season. L’ultima stagione dell’opera di Isayama, ad opera dello studio MAPPA, è stata infatti divisa in due cour, il primo dei quali è finito lo scorso marzo con l’episodio Cielo e Terra, che ci ha lasciato nell’inizio della battaglia tra Paradis e Marley.

Nonostante la Final Season debba ancora finire completamente, a breve sarà messa in vendita la colonna sonora, questa volta con brani della new entry Kohta Yamamoto e l’ormai celeberrimo Hiroyuki Sawano.

In Giappone la colonna sonora della Final Season sarà in vendita dal 23 giugno in edizione limitata. Questa volta anche la cover è diversa, mostrando i tre protagonisti della quarta stagione Reiner, Falco e Gabi anziché il solito trio formato da Eren, Armin e Mikasa, presente sulle copertina dei 3 precedenti cd.

Ecco la cover:

attacco dei giganti - attack on titan

Ed ecco anche un video che vi dà l’anteprima di tutti i 23 brani raccolti nel disco:

Sempre rimanendo nel topic “musica a tema L’Attacco dei Giganti” è stato da poco annunciato un concerto, che sarà tenuto da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto in persona, che celebrerà l’opera di Hajime Isayama. Il concerto orchestrale si terrà in Giappone il 22 agosto 2021 al Pacifico Yokohama National Convention Hall, con Aimee Blackschleger, Eliana, Laco alla voce. Il prezzo del biglietto sarà di 9.900 yen, ovvero circa 75€.

Vi ricordiamo che la seconda parte della Final Season andrà in onda nella stagione invernale, quindi presumibilmente a partire da gennaio 2022. Cliccando a questo link potrete invece leggere le nostre recensioni ai precedenti 16 episodi usciti tra il 2020 e il 2021.

Proverete ad acquistare la colonna sonora? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: 1, 2.

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi